Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
TJ - La Juventus non può prendere David a gennaio. Il motivo è tecnicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:18Calciomercato
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com
fonte in collaborazione con Mirko Di Natale

TJ - La Juventus non può prendere David a gennaio. Il motivo è tecnico

La Juventus non potrà prendere Jonathan David a gennaio. Il motivo non è economico, anche se la questione potrebbe anche non rientrare nei parametri bianconeri di questa stagione, bensì tecnico. La Juve ha già occupato entrambi gli slot da extracomunitario di questa stagione, uno per Vasiljie Adzic - montenegrino preso dal Buducnost - e l'altro per Douglas Luiz, dall'Aston Villa, pagato 51,5 milioni di euro bonus compresi. Quindi l'unica possibilità è quello di "prenotarlo" per giugno, magari trovando appunto un accordo con il Lille salvo poi cederlo in prestito fino alla fine della stagione, anche se per questo servirebbe un contemporaneo rinnovo.

Quindi sicuramente una situazione decisamente astrusa e probabilmente impossibile da portare a termine. Molto più probabile che ci sia l'intenzione di bruciare tutti per luglio quando gli scadrà il contratto, ma - Tiago Djalò insegna - poi serve riuscire a mantenere il polso ed evitare scippi da parte di altri club a gennaio.

Queste le parole di David dopo la sfida contro la Juventus in Champions League. "Non è un brutto risultato, è stata una partita difficile. Loro hanno avuto molto possesso palla e noi abbiamo difeso a oltranza. Sappiamo che la Juve ha tanta qualità, ci ha dato tanti problemi, ma il pareggio è meritato. In Champions League ci sono tante squadre con attaccanti molto pericolosi, non potevamo concedergli spazi. Siamo stati bravi nel restare compatti, abbiamo corso l'uno per l'altro e poi palla al piede sapevamo cosa fare. Il gol? Ho visto dove andava la palla e ho attaccato la profondità".