Osimhen alla Juve con David se parte Vlahovic: Giuntoli studia il doppio colpo
Se Dusan Vlahovic non dovesse rinnovare il suo contratto in scadenza con la Juventus il 30 giugno del 2026, Cristiano Giuntoli avrebbe già pronta la soluzione (almeno sulla carta): Victor Osimhen. La situazione del bomber serbo, infatti, è ancora in stallo nonostante le trattative tra le parti, e una sua eventuale cessione in caso di mancato accordo aprirebbe scenari importanti per il mercato bianconero, con il centravanti nigeriano che in tal senso sembra essere una delle prime opzioni per rafforzare l'attacco. A riportarlo è il noto opinionista di QSVS e 7goldsport, Guido Tolomei, sul suo profilo ufficiale X.
Osimhen, protagonista indiscusso della scorsa stagione con il Napoli, e attualmente in prestito al Galatasaray, è un profilo che interessa non solo alla Juventus, ma anche ad altri grandi club europei. La sua fisicità, velocità e capacità di segnare lo hanno reso uno degli attaccanti più richiesti del panorama internazionale. Ma nonostante la concorrenza, il costo del cartellino e la difficoltà di trattare con una società come il Napoli, che ne detiene il cartellino, il direttore sportivo della Juventus è determinato a puntare su di lui per il futuro attacco bianconero.
In questo scenario, Giuntoli non dimenticherebbe però Jonathan David, il cui eventuale acquisto a parametro zero a giugno 2024, senza quindi nessun esborso per la Juventus, sarebbe una cosa "a sé", ovvero un acquisto indipendente dall'affare Osimenh. Insomma, in estrema sintesi la Vecchia Signora punterebbe a un doppio colpo che porterebbe un equilibrio tra un acquisto importante (Osimhen) e una soluzione a costo zero (David), ristrutturando così l'attacco bianconero in modo mirato ed efficiente. Se le operazioni dovessero concretizzarsi, la Juventus sarebbe in grado di continuare a costruire una squadra competitiva per il futuro, con un mix di esperienza e giovani promettenti.