Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Le parole del presidente del Lille incoraggiano la Juventus all'offertaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:45Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Le parole del presidente del Lille incoraggiano la Juventus all'offerta

Il vice Vlahovic può essere David già a gennaio? È una domanda che nel giorno di Lille-Juventus è necessario farsi. Perché Thiago Motta ha bisogno di un altro giocatore oltre a Milik - fermo da giugno - e, appunto, il centravanti serbo. L'intenzione però è quello di prenderne uno più mobile, ma che abbia senso del gol. In questo senso Jonathan David è perfetto. 

"Stiamo lavorando per un rinnovo. David è molto forte, sottostimato in Europa perché atipico e schivo. È un attaccante che funziona benissimo con allenatori che praticano un calcio moderno, molto corto dove tutti devono difendere e attaccare. Era l'attaccante per Fonseca, lo è per Genesio, può funzionare bene con Motta. Ma spero di convincerlo a rimanere. Certi stipendi però per noi sono fuori portata. In genere, abbiamo sempre lasciato andare chi riceveva offerte importanti". Le parole di Alessandro Barnaba, presidente del Lille, sembrano aprire a un possibile addio già a gennaio. Perché se è evidente che a giugno potranno perderlo a zero, come Tiago Djalò nella scorsa stagione cercherà di massimizzarne la monetizzazione.

Anche perché per David a giugno rischia di partire un'asta quasi impossibile da fermare. Con tutte le big d'Europa che sembrano interessate, soprattutto quelle di Premier che possono permettersi di strapagarne lo stipendio. Per la Juventus è un acquisto invece necessario per la rincorsa all'Europa.