Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
BARONI a Sky: "Contento della prestazione anche nelle difficoltà, peccato per quel cross di Cabal..."
ieri alle 23:30L'Avversario
di Rosa Doro
per Tuttojuve.com

BARONI a Sky: "Contento della prestazione anche nelle difficoltà, peccato per quel cross di Cabal..."

Il tecnico della Lazio, Marco Baroni a Sky Sport:

Cosa rimane della serata?
"Rimane un'ottima prestazione da parte della squadra, consapevole, con personalità, con dedizione. Quello che siamo noi, è chiaro che rimanere in dieci ha condizionato la gara ma la squadra mi è piaciuta, ha fatto un ulteriore step di crescita. Ci spiace per il risultato però la prestazione come avevo chiesto ai ragazzi è stata fatta, nelle difficoltà, con grande spirito, personalità e compattezza". 

Sul cambio di Tavares?
"E' un ragazzo che ci dà qualità, ha energia, ha la capacità di farci alzare, ho cercato con i cambi di mettere qualità di palleggio per allenatre la pressione, alzandosi compatti di squadra e un po' l'abbiamo fatto. Giocando tanto tempo in inferiorità numerica sono importanti le distanze, per gran parte della gara la squadra le ha anche tenute. Peccato per l'episodio dell'autogol ma rimane una prestazione importante e c'è la consapevolezza di aver fatto una prestazione importante". 

Su Castrovilli e Cabal, giocatore che hai valorizzato a Verona?
"Cabal ha messo una gran palla, Provedel aveva chiamato la palla ma si poteva fare meglio su quella situazione. Castrovilli è un ragazzo di qualità, può ricoprire quel ruolo e tutti i ruoli di centrocampo, vertice alto e due mediani, più volte ha fatto quel ruolo, mi serviva qualità e c'era bisogno di gestire la palla e lui poteva farlo e un aiuto in copertura perché la Juve non poteva bucarci dentro ma andare solo sull'esterno. Peccato non aver difeso sul crsso più importante ma va bene, sono contento della prestazione. Siamo stati sfortunati e c'era sicuramente della stanchezza".