Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
TJ - La Juventus guadagna 2 milioni se Szczesny va al BarcellonaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

TJ - La Juventus guadagna 2 milioni se Szczesny va al Barcellona

Una parte dei sei milioni di buonuscita di Wojciech Szczesny potrebbero presto tornare alla Juventus. Perché nel momento di firmare la risoluzione contrattuale di metà agosto, i bianconeri avevano chiesto al polacco l'inserimento di una sorta di clausola di "non concorrenza". O meglio, se Szczesny avesse intenzione di tornare a giocare, ecco che scatterà lo sconto di circa 2 milioni su quanto da versare. Di qui anche la scelta di volere lasciare il calcio che, eventualmente, sarebbe costato non poco.

"Ho un sacco di soldi nella mia vita. Preferisco le sfide divertenti e difendere la porta della Juventus è la sfida più bella che posso darmi". Probabilmente questa frase, di un anno fa, è la cartina tornasole di quanto sta succedendo nelle ultime ore. Il Barcellona, dopo lo stop lunghissimo per Marc André ter Stegen, lo ha messo in cima alla lista dei candidati per prenderne il posto. E lui ha dato disponibilità quasi subito, perché difendere i pali di un'altra grande squadra dopo Arsenal e Juventus è una delle sfide più belle da potere vivere.

Insomma, forse anche la Juventus fa il tifo per un Szczesny al Barcellona. I tifosi, dopo il giro di campo dello scorso sabato prima della sfida contro il Napoli, hanno già dimostrato la propria vicinanza.