Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI PSV - Dams: “Con la Juve vogliamo mantenere alta l’intensità”TUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
domenica 15 settembre 2024, 00:50L'Avversario
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

QUI PSV - Dams: “Con la Juve vogliamo mantenere alta l’intensità”

La crescita di Matteo Dams continua costantemente. Contro il N.E.C. Nijmegen è stato addirittura nominato Star of the Match. Il giovane belga non spera ancora di continuare a giocare tutte le gare, ma coglierà tutte le occasioni a piene mani.
Una partita facile oggi, o no?
“Beh, a causa del rapido cartellino rosso del N.E.C., ho avuto la sensazione che avremmo mantenuto il vantaggio. Poi si trattava di mantenere il buon gioco, ma l'abbiamo fatto”.

Si va verso la Juventus, quindi? 
“Cerchiamo di non pensare così facilmente. Dobbiamo continuare a fare il nostro gioco. Soprattutto in vista dell'incontro con la Juventus, vogliamo mantenere alta l'intensità”.

Oggi ha giocato novanta minuti ed è andata molto bene, che effetto le fa? “Ovviamente è una sensazione molto positiva. Sto anche ricevendo fiducia dal gruppo e dallo staff, quindi è bello”.

Guarda anche alla UEFA Champions League in questo modo, con la speranza di giocare?
“Certo che voglio giocare, ma non è vero, guardo alla situazione giorno per giorno. Se alcuni giocatori tornano in forma, potrei dovermi accontentare di un posto in panchina. Devo cogliere le occasioni che mi capitano a piene mani. Credo che oggi abbia funzionato bene”.

Come valuta personalmente la sua crescita?
“Che è stata molto veloce. Quando ci si allena e si gioca a un livello superiore si va avanti naturalmente. All'inizio è stato più difficile, ma ora sto facendo bene”.