Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI CITY -  Che numeri in questo avvio di stagione. Anche Haaland è da record. La Juventus è avvisataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 settembre 2024, 22:30L'Avversario
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

QUI CITY - Che numeri in questo avvio di stagione. Anche Haaland è da record. La Juventus è avvisata

Il Manchester City  è una delle due sole squadre della Premier ad aver ottenuto finora tre vittorie su tre.

Accanto ci sono i contendenti abituali al titolo, il Liverpool, che questa stagione è allenato da Arne Slot dopo un'era incredibile che ha visto Guardiola e Jurgen Klopp sfidarsi faccia a faccia.

Anche se è ancora presto, Guardiola sarà soddisfatto di come la sua squadra ha iniziato la caccia al quinto titolo da record, dopo essere diventata la prima squadra in assoluto a vincerne quattro di fila l'ultima volta.

Finora il City ha sconfitto Chelsea, Ipswich Town e West Ham United.

I nove gol finora segnati dal City in Premier League sono il massimo tra tutte le squadre del campionato, con Chelsea e Liverpool che ne hanno segnati sette.

Due sono arrivati nella nostra prima partita contro il Chelsea di Enzo Maresca, poi quattro contro l'Ipswich, neopromosso, e altri tre contro il West Ham.

Naturalmente, Erling Haaland ne ha segnati sette, e il norvegese è apparso in grande forma nelle prime settimane.

È di gran lunga il miglior cannoniere del campionato in questa fase, e punta a conquistare la terza Scarpa d'Oro consecutiva.

Attualmente quattro giocatori hanno segnato tre gol, ma le due triplette di Haaland e un gol a Stamford Bridge lo tengono per il momento al sicuro dalla concorrenza.

Il n. 9 ha ora otto triplette in Premier League in totale in sole 69 partite nella divisione. Solo tre uomini, tra cui Sergio Aguero, hanno mai segnato più di così nell'era della Premier League.