Bologna, non solo Rugani: nel mirino per il dopo Calafiori anche l'egiziano Abdelmonem
Nome nuovo per la difesa del Bologna. Il club rossoblù proprio in queste ore sta ultimando la cessione di Riccardo Calafiori all'Arsenal per una cifra complessiva di 50 milioni di euro, metà della quale dovrà però essere girata al Basilea per precedenti accordi contrattuali.
I dirigenti Sartori e Di Vaio intanto hanno da tempo avviato il cast per trovare un sostituto del centrale azzurro: nelle ultime settimane sono stati sondati, oltre al sogno Matts Hummels, anche i profili di Daniele Rugani della Juventus e di Josip Sutalo dell'Ajax, pur senza affondare il colpo. Ora, secondo Sky Sport, il management rossoblù ha spostato le proprie attenzioni in Egitto, dove gioca Mohamed Abdelmonem.
Difensore centrale e all'occorrenza terzino classe 1999, Abdelmonem è calciatore che ha messo in mostra buone qualità anche in Nazionale ma che non ha ancora mai giocato fuori dai confini del proprio paese. Il suo cartellino è di proprietà dell'Al-Ahly, società con sede a Il Cairo. Il Bologna ha sondato la pista, da capire se nei prossimi giorni proverà ad affondare il colpo. Nell'ultima stagione il giocatore, che ha preso parte anche al Mondiale per Club, ha messo insieme un totale di 42 presenze fra tutte le competizioni con anche 2 gol all'attivo.