Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Arsenal, Arteta sul mercato: "Calafiori? Faremo del nostro meglio"TUTTO mercato WEB
martedì 23 luglio 2024, 21:30Calciomercato
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

Arsenal, Arteta sul mercato: "Calafiori? Faremo del nostro meglio"

In occasione del primo allenamento dell'Arsenal a Los Angeles, all'inizio della tournée americana per le amichevoli estive, il tecnico dei Gunners Mikel Arteta ha rilasciato un'intervista scoppiettante a Football London per delineare le prime necessità della squadra in ottica costruzione rosa. Perché per vincere una volta per tutte la Premier League non c'è solo la concorrenza del Manchester City.

Un messaggio importante. "Quando si è così vicini, si vuole ottenere il risultato. Ma credo che si debba analizzare tutto. Alla fine, l'obiettivo di questo club deve essere quello di vincere grandi trofei. E stiamo per raggiungerlo. Ci siamo molto vicini. Il livello che stiamo mostrando è molto alto. Ma non è bastato per vincere". Aggiungendo: "Questo campionato richiede standard diversi per rapportare quel mondo alla vittoria della Premier League. Dobbiamo migliorare tutto ciò che facciamo. Dobbiamo migliorare in tutti i settori. È quello che stiamo cercando di fare. Siamo molto vicini. Ci sono stati momenti in cui abbiamo avuto margini molto stretti. Ci siamo meritati di essere lì. Dobbiamo provarci insieme".

L'indiscrezione di mercato. Incuriosisce invece la risposta in merito all'imminente arrivo di Riccardo Calafiori dal Bologna: "Ovviamente sappiamo che ci sono alcune posizioni che vogliamo migliorare e dare alla squadra maggiori risorse in termini numerici dove siamo carenti, ma faremo del nostro meglio. L'importante è concentrarsi sull'innamoramento dei giocatori che abbiamo e sul loro miglioramento", la chiosa.