Monopoli, in arrivo Garofani dalla Juventus NG. Cruciali le visite mediche a inizio settimana
di Giorgia Zuddas
Lunedì potrebbe essere il giorno buono per Giovanni Garofani al Monopoli. ll giovane portiere, attualmente legato alla Juventus Next Gen, è atteso in sede all'inizio della prossima settimana per le visite mediche; se non ci saranno intoppi, si trasferirà poi a Moccone per unirsi al gruppo guidato da Alberto Colombo. La cautela del Monopoli deriva dalla volontà di verificare che il precedente infortunio di Garofani sia effettivamente superato.
Tale infortunio ha richiesto un intervento chirurgico di sutura della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale, che ha limitato significativamente la sua partecipazione nell'ultima stagione.
Nonostante fosse partito come titolare nella partita del 2 settembre contro il Pescara, Garofani ha dovuto poi fermarsi nuovamente a causa di un riacutizzarsi dell'infortunio, perdendo così la fase finale del campionato e i play-off.
Sebbene Garofani sia un giocatore di grande prospettiva e necessiti di tempo in campo - riferisce il Quotidiano di Puglia - il Monopoli intende procedere con cautela, condizionando il suo ingaggio e la partecipazione al ritiro estivo all'esito delle visite mediche. Se confermato, sarà lui a difendere la porta del Monopoli nella nuova stagione.