QUI HELLAS - Zaffaroni contro Allegri: i precedenti
Juventus-Hellas Verona è il match della 28a giornata di Serie A che si giocherà oggi alle 20.45 all'Allianz Stadium. In occasione del match, Opta Sports ha fornito dati importanti in merito, come riportato dal club scaligero sul sito ufficiale.
I PRECEDENTI
In totale sono 87 i precedenti tra Verona e Juventus, tra tutte le competizioni: 15 vittorie per i gialloblù, 20 pareggi e 57 successi della formazione piemontese. La prima sfida tra le due squadre è andata in scena il 15 marzo 1914, disputata al 'vecchio Bentegodi' e terminata con il risultato di 1-4 in favore degli ospiti.
L'ultimo successo gialloblù contro la Juventus risale al 30 ottobre 2021: doppietta di Simeone nel 2-1 finale.
CURIOSITÀ
Nelle ultime 12 partite di Serie A, con Marco Zaffaroni in panchina, il Verona ha conquistato 14 punti, una media di 1.2 a incontro.
Marco Zaffaroni e Massimiliano Allegri si sono affrontati una volta da giocatori, rispettivamente con le maglie di Taranto e Pescara, il 12 gennaio 1992, gara valida per la 18a giornata del campionato di Serie B e terminata 1-1.
FOCUS GIOCATORI
Marco Davide Faraoni, a segno nell’ultima giornata di campionato, è il difensore italiano ad aver preso parte a più gol nelle ultime quattro stagioni in Serie A (dal 2019/20), grazie a 14 reti e 18 assist.
Miguel Veloso, Kevin Lasagna, Milan Djuric, Simone Verdi e Adolfo Gaich hanno tutti realizzato un gol alla Juventus in Serie A.