Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 05/11
Oggi alle 00:00Altre news
di Matteo Ferri
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 05/11

Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Taranto FC 1927 (Girone C di Serie C) con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva. Il TFN ha inoltre sanzionato con 4 mesi di inibizione Massimo Giove e Salvatore Alfonso, rispettivamente presidente e amministratore unico del club.

Il presidente della Turris, Ettore Capriola, ha commentato, al quotidiano Il Mattino, la trattativa arenata per la cessione della società: "Attualmente sono in corso due trattative riservate, con soggetti referenziati del settore calcistico, al fine di garantire la stabilità della società partecipata. Si ipotizza che i primi responsi delle trattative si potranno avere a partire dal 15 novembre. L’ulteriore trattativa con un soggetto mai palesatosi, rappresentato dal beneventano Sergio Ievolella, si è svolta nei parametri economici della manifestazione d’interesse proposta il 30 ottobre, ma purtroppo non c’è stato incontro tra domanda ed offerta. L'eventuale cessione della Turris sarà a titolo oneroso. A differenza di quanto accaduto – a luglio – per i pacchetti (pressoché totalitari) di Colantonio, Cefariello e Piedelaplumbo. Tutti ceduti a costo zero. Mentre Di Franco (che ha ceduto il 10%) ha attivato una procedura esecutiva per ottenere il proprio saldo e le scadenze di D’Oriano (ha ceduto il 7% delle quote) non sono ancora maturate. La società Sport and Leisure s.r.l., che ha salvato la Turris dalla certa scomparsa nel giugno 2024, ha fatto richieste giuste per la cessione delle quote. Non sono vere le notizie di richieste di cifre stratosferiche ma solo il recupero parziale delle somme investite per salvare la Turris".

A stretto giro è arrivata la risposta del gruppo di tifosi Orgoglio Corallino: "Siamo a Novembre 2024. Sono trascorsi 5 Mesi. Fiducia, tempo e pazienza Torre Del Greco ne ha avuta. Ma in cambio ha ricevuto esclusivamente altro. I Fatti emersi nelle ultime settimane sono oggettività. Oggettività della quale non possiamo non tenere conto. Quello che preme e delude è la fiducia tradita. I Sentimenti si sono trasformati.  Un’Evoluzione che in realtà identifica un’involuzione. Dallo stupore si è passati alla rabbia. Rabbia non vomitata. Rabbia non condivisa. Rabbia non urlata. Rabbia contenuta per non destabilizzare ambiente e serenità.  Rabbia gestita perché fiducia, tempo e pazienza sono alla base di un progetto. Poi la rabbia si è trasformata in delusione. E la delusione non permette altro. La Delusione porta via. La delusione allontana".

Giudice Sportivo: squalificati per due giornate Galo Capomaggio dell'Audace Cerignola e Lorenzo Palmisani della Lucchese. Ventitré i giocatori fermati per una giornata. Tra gli allenatori, due turni di stop a Luciano Foschi del Renate, uno a Paolo Montero della Juventus Next Gen e Giorgio Gorgone della Lucchese. Inibiti i direttori sportivi Pasquale Foggia (Pescara, fino al 26 novembre) e Trevor Trevisan (Casertana, fino al 14 gennaio 2025).