RdC - La Regia vuole cedere un altro attaccante
"La Regia vuole cedere un altro attaccante", titola il Resto del Carlino.
Prima di perfezionare l’acquisto di De Luca, la società mira a sfoltire i ranghi. Si riapre il ’caso Pettinari’, che peraltro è deciso a restare.
Come si legge nell'articolo di Francesco Pioppi, "la cessione di Okwonkwo al Cittadella ‘libera’ un posto nel reparto attaccanti della Reggiana che però – prima di affondare il colpo per Manuel De Luca della Cremonese – vorrebbe cedere anche un altro centravanti. Il nome che circola con più insistenza è quello di Stefano Pettinari, ma l’impressione è che il ds Pizzimenti stia facendo i conti senza ‘l’oste’. Il puntero romano, infatti, non ha alcuna intenzione di lasciare il club e la città [...].
Bisognerà quindi cercare di fare uno sforzo (anche economico, ovviamente…) senza aspettare di dover sfoltire la rosa prima di accogliere i nuovi. Un altro nome che potrebbe essere sacrificato è quello di Vido che però, quando ha avuto delle occasioni reali per poter incidere, ha quasi sempre risposto ‘presente’ [...].
Se il club pensa quindi di dover ‘cedere’ prima di ‘ricevere’, il rischio di restare a bocca asciutta com’è accaduto in estate è molto alto [...].
È tutto fatto invece per Joaquin Sosa, con il centrale uruguaiano di proprietà del Bologna che dovrebbe essere annunciato giù oggi. Il classe 2002 è reduce da un’esperienza in Mls (Major League Soccer con il CF Montreal. Mancino (189 cm per 80kg) ha in curriculum anche 10 presenze in Serie A nella stagione 2022-2023 sotto la gestione di Thiago Motta [...]".