Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo Piano
Ag. Bia sulla Dea: "L'Atalanta è il modello ideale. Gasperini e società esempio di calcio vincente"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
ieri alle 19:48Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Ag. Bia sulla Dea: "L'Atalanta è il modello ideale. Gasperini e società esempio di calcio vincente"

L'agente Giovanni Bia, intervenuto in esclusiva a TMW, ha affrontato diversi temi d'attualità, soffermandosi sul percorso stagionale e sul progetto sportivo dell'Atalanta.

"L’Atalanta resta un modello straordinario, un esempio virtuoso che tante società dovrebbero seguire. La crescita dei nerazzurri è figlia del perfetto incastro tra società e allenatore: Gian Piero Gasperini è stato fondamentale per portare la Dea a livelli europei, ma è altrettanto vero che il club ha permesso al tecnico di emergere e affermarsi. È una storia calcistica esemplare, frutto di una programmazione attenta, lungimirante e di qualità. Ricordo perfettamente com'era l’Atalanta anche solo dieci anni fa: una società seria, con persone perbene e appassionate, capaci di regalare grandi soddisfazioni ai propri tifosi". Son le parole dell'agente Giovanni Bia, intervenuto in esclusiva a TMW, ha affrontato diversi temi d'attualità, soffermandosi sul percorso stagionale e sul progetto sportivo del club nerazzurro. 

BOLOGNA SULLA STRADA DELL’ATALANTA
Secondo Bia, il Bologna sta seguendo un percorso simile a quello intrapreso dai nerazzurri negli ultimi anni: "I rossoblù stanno riproponendo il modello atalantino, soprattutto grazie al lavoro di Giovanni Sartori, già artefice dei successi a Bergamo. Cambiano i giocatori e le città, ma il metodo rimane vincente. Non è un caso che il Bologna stia ottenendo risultati così positivi".

NON SOLO IL BOLOGNA, ANCHE LA FIORENTINA 
Anche la Fiorentina, secondo l’agente, si sta avvicinando all’esempio nerazzurro: "La società viola sta crescendo anno dopo anno, con investimenti mirati e giocatori di prospettiva. Ogni tanto c'è qualche passaggio a vuoto, ma sono sulla buona strada per inserirsi stabilmente nel gruppo delle realtà virtuose come Atalanta e Bologna. Se l’ambiente avrà pazienza e fiducia nella dirigenza, la Fiorentina raggiungerà presto traguardi importanti".