Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / News
Inzaghi: "Fatico ad accettare il pari. Puoi concedere 4 tiri, non 4 gol. Colpa di tutta l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:00News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it
fonte dall'inviata a San Siro

Inzaghi: "Fatico ad accettare il pari. Puoi concedere 4 tiri, non 4 gol. Colpa di tutta l'Inter"

20.14 - Un auto sabotaggio. È così che l'Inter è stata rimontata da 4-2 a 4-4 dalla Juventus di Thiago Motta, che non ha mai mollato fino al termine del match. Due punti buttati e tanto rammarico per i nerazzurri, che vedono il Napoli staccarsi di quatto lunghezze. A breve interverrà Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, in sala stampa a San Siro per commentare l'esito del match.

20.54 - Inizia la conferenza stampa.

Senza Calhanoglu fate fatica...

"Mah, secondo me Zielinski ha fatto molto bene. Un'ottima partita. Chiaramente sappiamo che valore abbia Calha, però è stata una partita difficile da commentare, c'è grandissima delusione. Meritavamo un altro risultato, adesso siamo tutti condizionati dal risultato finale".

Perché tutti questi gol? Da cosa deriva? De Vrij...

"Beh ci sono stati degli errori e bisogna responsabilizzarci tutti perché...io li ho visti ma non approfonditi. Ci sono errori ripetuti, vai a rivedere i gol e si doveva fare meglio tutti. Io da allenatore devo essere lucido e capire, però vedere una squadra che crea 8-9 gol contro la Juventus che aveva preso 1 gol in 8 partite su rigore. C'è delusione, ma si va avanti e si lavora".

Questa partita è stato uno spot per il calcio italiano?

"Beh, i tifosi neutrali si saranno divertiti. Noi un po' meno perché sappiamo cosa rappresenta il derby d'Italia, questo è stato particolare. Parlare di un pareggio è difficile, fatico ad accettarlo ma è successo. Puoi concedere 4 tiri, ma non 4 gol. Abbiamo una percentuale realizzativa contro troppo elevata".

Come giudica l'ingresso di Bisseck?

"Troppo facile parlare di un cambio. Bisogna responsabilizzarci tutti, è colpa di tutta l'Inter. Normale che con le rotazioni fossi un po' corto, Asllani non poteva entrare, Buchanan ha fatto il primo allenamento venerdì e mi trovato 4-5 giocatori fuori che mi avrebbero dato rotazioni. Negli ultimi 20 minuti mi avrebbero aiutato di più. Zielinski se non alzava bandiera bianca l'avrei lasciato in campo ma ha chiesto il cambio".

20.59 - Finisce la conferenza stampa.