
Juve-Monza, Marinozzi: "Conceição più a gara in corso. Kolo Muani? Va cercato sui piedi"
Dopo il passo falso commesso contro il Parma, domani sera la Juventus è obbligata a rimettersi in carreggiata battendo il Monza. L'impegno casalingo dei bianconeri di Igor Tudor contro i brianzoli è stato oggetto di discussione anche negli studi di Sky Sport, dove il giornalista Andrea Marinozzi ha affermato:
"Mi è piaciuto Conceicao com'è entrato a Parma, ma mi piace di più vederlo a gara in corso, con il trio Yildiz, Nico Gonzalez e Kolo Muani titolare. Spero di vedere una Juve un po' meno verticale, è un'idea di calcio di Tudor, ma è stata esasperata nella partita contro il Parma e non in maniera organizzata, cosa che era stata fatta meglio nella gara contro la Roma, anche lì calcio estremamente verticale, ma più attenzione alle seconde palle, distanze migliori, eccetera. Con il Parma questo non si è visto. Kolo Muani ha caratteristiche differenti rispetto a Vlahovic, lo sappiamo abbastanza bene, ma cercarlo più sui piedi e meno con palle alte può essere una buona soluzione. Per il resto, avere una prima costruzione più qualitativa deve essere un obiettivo della Juventus. Non ha grandi difensori nel palleggio, tolto Veiga che è veramente molto bravo in questo, Kalulu è il giocatore che partecipa di più alle manovre offensive, ma è una sua caratteristica. Trovare delle varianti al gioco offensivo credo che sia la missione in queste ultime giornate di Tudor per centrare l'obiettivo grosso, che è tornare in Champions League nella prossima stagione.
Troppi gol subiti sulle palle aeree? Questo è un vecchio problema di questa stagione, una qualità dell'anno scorso è diventato un limite di questo anno. Con Motta e poi con Tudor, c'è poca concentrazione, poca voglia di difendere in maniera compatta perché è complicato e ci vuole tanta attenzione. In generale, la Juventus ha perso un amico quest'anno che sono le palle inattive, solo tre gol da corner e tanti gol subiti. È una difficoltà che ha perso senza Allegri, che in questo è sempre stato molto bravo".







