Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Agostinelli: "Conte-Juve, il richiamo del cuore può convincerlo a lasciare Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 aprile 2025, 13:04Altre notizie
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Agostinelli: "Conte-Juve, il richiamo del cuore può convincerlo a lasciare Napoli"

"Per lui la Juve è una questione di cuore, è inutile girarci attorno": Andrea Agostinelli, ex tecnico e oggi opinionista, parla dell'allenatore del Napoli.

In questo periodo dell’anno impazza, come sempre, il totoallenatore, e tra i nomi più chiacchierati non può mancare Antonio Conte. C’è chi lo vede in procinto di lasciare Napoli, ma c’è anche chi invita alla cautela, come Andrea Agostinelli, ex tecnico e oggi opinionista, sottolineando come il tecnico salentino stia facendo un lavoro spesso sottovalutato.

"Ogni anno in questo periodo parte il totoallenatore. Però io credo che si stia un po’ troppo sottovalutando quello che Conte sta facendo a Napoli", ha dichiarato Agostinelli nel corso di un’intervista. "Non conoscendo i rapporti interni con il presidente De Laurentiis, è difficile prevedere se resterà o meno, ma secondo me sì, rimane." Agostinelli ha poi aggiunto un passaggio chiave legato al mercato invernale: "A gennaio è andato via Kvaratskhelia, e secondo me con il georgiano il Napoli avrebbe fatto almeno tre punti in più. Quei punti sarebbero bastati per tenere il passo dell’Inter."

Infine, l’ex tecnico ha sottolineato il legame emotivo tra Conte e la Juventus: "Per lui la Juve è una questione di cuore, è inutile girarci attorno. Ma prima di prendere qualsiasi decisione aspetterà la fine del campionato e valuterà le prospettive per la prossima stagione." Il futuro di Conte resta quindi appeso tra sentimento e strategia, tra l'affetto per i colori bianconeri e un progetto tecnico ancora tutto da valutare a Napoli.