
Juventus, è sfida inglese per Gatti: quanto costa il difensore
La Juventus si prepara a un'estate di valutazioni e possibili decisioni strategiche sul fronte mercato. Tra i nomi al centro delle attenzioni c’è quello di Federico Gatti, difensore centrale che si è guadagnato la titolarità e considerazione anche in Nazionale. Le sue recenti prestazioni non sono passate inosservate, attirando l’interesse di diverse società della Premier League.
L'interesse dall’Inghilterra per Gatti
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero almeno due le società inglesi pronte ad investire sul giocatore della Juventus Gatti: il Newcastle e il Nottingham Forest. Entrambi i club stanno monitorando il difensore in vista della prossima finestra di mercato, valutando un possibile investimento già a partire da giugno.
Possibile cessione e valutazione
La Juventus, dal canto suo, non esclude una partenza del giocatore, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta ritenuta giusta. La cifra indicativa per un’eventuale cessione è di circa 30 milioni di euro. In un contesto nel quale la società bianconera potrebbe dover effettuare qualche cessione importante per agevolarenuovi innesti, la partenza di Gatti potrebbe rientrare in una strategia ideale per migliorare la rosa bianconera in previsione della prossima stagione.







