Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Mercato Juve, Pedullà: "piace Lookman, ma c’è un problema". L'alternativa è una vecchia conoscenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 12 aprile 2025, 14:50Calciomercato
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Mercato Juve, Pedullà: "piace Lookman, ma c’è un problema". L'alternativa è una vecchia conoscenza

Il noto esperto di mercato fa il punto sul futuro offensivo bianconero: Giuntoli monitora Lookman ma il prezzo e la Coppa d’Africa complicano i piani.

La Juventus è già al lavoro per ridisegnare il proprio attacco in vista della prossima stagione. A rilanciare nomi e suggestioni è il giornalista Alfredo Pedullà, che sul suo canale YouTube ha acceso i riflettori su alcune piste calde di calciomercato, coinvolgendo anche nomi di primo piano del panorama europeo.

Secondo Pedullà, tra i nomi seguiti dalla dirigenza juventina c'è anche Ademola Lookman, autore di una stagione brillante con l’Atalanta. Il club bianconero lo monitora con attenzione, ma al momento non è una priorità assoluta, anche perché l’ostacolo principale resta il prezzo: l’Atalanta chiede almeno 50 milioni di euro, e non farà sconti. Non solo: in questo caso non mancano le perplessità relative all'età (quasi 28 anni) e soprattutto alla possibile partecipazione alla Coppa d’Africa, che lo costringerebbe a saltare un mese intero di Serie A nella prossima stagione. Ecco perché la Juventus non molla la pista Karim Adeyemi, attaccante esterno del Borussia Dortmund, che Giuntoli voleva portare a Torino la scorsa estate. Già a gennaio la Juventus aveva risondato il terreno per lui, e il suo nome potrebbe tornare d’attualità nei prossimi mesi.