Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Juve pigliatutto: Kolo Muani e David gratis, poi l’assalto a Osimhen o Sesko!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:31Calciomercato
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Juve pigliatutto: Kolo Muani e David gratis, poi l’assalto a Osimhen o Sesko!

Il piano è chiaro: costruire un attacco giovane, esplosivo e sostenibile, senza rinunciare al grande nome.

Secondo indiscrezioni raccolte da ambienti vicini alla Continassa, la Juve starebbe lavorando a una strategia d’attacco tanto audace quanto intelligente: puntare su due profili di livello internazionale in prestito o in uscita a parametro zero – Randal Kolo Muani e Jonathan David – per poi concentrare il vero investimento su un top player del calibro di Benjamin Šeško o Victor Osimhen.

Kolo Muani, attualmente in prestito dal PSG ma ai margini del progetto del club parigino, e David, in rotta con il Lille, rappresentano occasioni ghiotte sul mercato: entrambi giovani, esperti a livello europeo e capaci di coprire più ruoli nel reparto offensivo. Operazioni economicamente sostenibili, soprattutto in ottica futura. Il primo resterebbe a Torino un altro anno in prestito, ma stavolta con obbligo di riscatto fissato per la stagione 2026-27, il secondo arriverebbe, come accennato prima, a parametro zero.

Il grande sogno, però, resta l’attaccante da copertina: Šeško, classe 2003 del Lipsia, valutato intorno ai 60 milioni (con una clausola rescissoria di 65 milioni di euro) o Osimhen, per cui il Napoli non scenderà sotto i 100. Il primo è considerato il futuro del ruolo, l’altro è già una certezza in Serie A. 

Il piano è chiaro: costruire un attacco giovane, esplosivo e sostenibile, senza rinunciare al grande nome. Un mix tra intelligenza di mercato e ambizione pura. La nuova Juve prende forma, e lo fa partendo dall’alto. Dalla punta.