
Il Giornale - Difesa a tre e Vlahovic titolare supportato da Yildiz e Muani
La Juventus ha iniziato una nuova fase con Igor Tudor, che guiderà la squadra fino al termine della stagione. L'obiettivo principale è quello di centrare la qualificazione alla prossima Champions League, un traguardo fondamentale per il prestigio e l'economia del club. Tudor ha già iniziato a lavorare sulla squadra e sarebbe pronto ad affidarsi aduna difesa a tre e un settore avanzato con Dusan Vlahovic al centro, supportato da Kenan Yildiz e Kolo Muani.
La formazione e i ruoli definiti
La Juventus del nuovo tecnico Igor Tudor dovrebbe presentarsi con una difesa a tre composta da Kalulu, Gatti e Veiga. Questo modulo tattico è volto a creare un equilibrio tra difesa e settore avanzato, con Vlahovic che ritorna titolare. Yildiz e Kolo Muani sono previsti come supporto offensivo, con l'intento di creare un gioco più fluido e propositivo. Sarà interessante capire il ruolo di Koopmeiners e se sarà titolare almeno inizialmente nel 3-4-1-2 della Juventus.
La probabile formazione della Juventus contro il Genoa
Tenendo conto della difesa a tre come riferimento del gioco di Tudor, la Juventus contro il Genoa potrebbe essere schierata con il 3-4-1-2. Di Gregorio confermato in porta, i tre difensori come già anticipato dovrebbero essere Kalulu, Gatti e Renato Veiga. Sulle fasce a centrocampo dovrebbero giocare Weah sulla destra e Cambiaso sulla sinistra (se recupera, il terzino italiano ha lavorato a parte dopo il problema fisico avuto contro la Fiorentina), Locatelli e Khephren Thuram i centrali di centrocampo. Yildiz dovebbe giocare a supporto di Muani e Vlahovic o eventualmente Koopmeiners potrebbe prendere il posto del nazionale turco, che sarebbe spostato nel ruolo di seconda punta al posto di Muani. L'unica certezza è che il tecnico croato è pronto a valorizzare Vlahovic, che in un'intervista di qualche tempo fa lo definì la migliore punta del campionato italiano.







