
Galeone al Corsport: "Allegri avrebbe dovuto crescere Thiago Motta al Psg..."
Il Corriere dello Sport ha pubblicato un'intervista esclusiva con Giovanni Galeone, ex allenatore, che ha descritto in modo particolare due figure importanti del calcio italiano: Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini.
Galeone su Massimiliano Allegri
"Allegri è pigro e fantasioso, Gasperini permaloso e scientifico ma parliamo di fenomeni", ha dichiarato Galeone. Allegri, secondo l'ex allenatore, ha rifiutato diverse opportunità importanti come il PSG, Chelsea, Arsenal, Manchester United e Real Madrid, occasioni che avrebbero potuto aiutare a crescere Thiago Motta. Gasperini, invece, è descritto come un leader nato, capace di fare la fortuna dei club che allena.
L'ex tecnico aggiunto: "Lo sceicco del Paris Saint Germain telefonò pregandomi di convincerlo ad andare. Tre, quattro anni di contratto, Max avrebbe dovuto crescere Motta che allenava le giovanili e in seguito sarebbe passato in prima squadra. Vai a Parigi, gli ripetevo. Vacci, mister, vincerai tutto".
Le dichiarazioni su Gasperini
Galeone ha poi parlato delle caratteristiche di Gasperini, definendolo "permaloso, un tipo selvatico" e "scientifico, solido", ricordando come fosse un vero "professore" in campo. Ha anche raccontato come Gasperini guidasse la squadra con grande abilità tattica, interpretando bene il 4-3-3 e assimilando i concetti della zona.







