Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Repubblica - Ci pensa Mbangula, la Juventus vince ma è tutto in giocoTUTTO mercato WEB
Juventus
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:57Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Repubblica - Ci pensa Mbangula, la Juventus vince ma è tutto in gioco

Una Juventus a due facce vince di misura contro il PSV Eindhoven nell'andata dei playoff di Champions League, con un 2-1 che lascia aperta ogni possibilità di qualificazione in vista del ritorno in Olanda. La rete decisiva, firmata da Mbangula nel finale, salva una prestazione altalenante dei bianconeri, capaci di mostrare sprazzi di bel gioco ma anche di evidenziare fragilità caratteriali.

Il match disputato dalla Juventus

La Juventus ha iniziato la gara con l'aggressività giusta, cercando di mettere subito in difficoltà il PSV. McKennie sblocca il risultato con un bel gol di controbalzo, illudendo i tifosi presenti all'Allianz Stadium. Tuttavia, la squadra di Motta fatica a trovare continuità e a liberare Kolo Muani. Nella ripresa, il PSV alza il ritmo e trova il pareggio con Perisic, bravo a sfruttare una disattenzione della retroguardia bianconera. La partita sembra oramai sul pareggio, ma nel finale Mbangula, subentrato dalla panchina, approfitta di una respinta incerta del portiere olandese per siglare il gol vittoria.

Il tecnico della Juventus Thiago Motta: "Dovremo Alzare il Livello al ritorno"

Nonostante la vittoria, il tecnico della Juventus, Thiago Motta, non si sbilancia e invita alla calma: "Dobbiamo sempre alzare il livello, siamo pronti a una grande prestazione al ritorno per andare agli ottavi di finale di Champions League". Il match è previsto settimana prossima in terra olandese.