Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Women
Milan-Juventus Women, tutte le statistiche del big match di domaniTUTTO mercato WEB
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
Oggi alle 13:43Women
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it
fonte Juventus.com

Milan-Juventus Women, tutte le statistiche del big match di domani

Sul proprio sito ufficiale, il club bianconero ha analizzato i principali testa a testa tra le due squadre, evidenziandone numeri e statistiche.

Domani pomeriggio, alle ore 15:00, il Milan ospiterà la Juventus per un match cruciale della Serie A femminile. Sul proprio sito ufficiale, il club bianconero ha analizzato i principali testa a testa tra le due squadre, evidenziando numeri e statistiche che raccontano la loro stagione fino a questo punto.

Milan, il momento positivo e il rischio Poule Salvezza

Dopo un periodo altalenante, le rossonere sembrano aver ritrovato smalto: nelle ultime quattro partite di campionato hanno conquistato tre vittorie e un pareggio, segnando ben 14 gol (una media di 3,5 reti a partita). Un rendimento decisamente migliore rispetto alle precedenti 14 gare, in cui il Milan aveva segnato lo stesso numero di reti, ma con una media di appena un gol a incontro.

Dall'inizio del 2024, inoltre, le rossonere sono la squadra che ha ottenuto più punti in Serie A (10), oltre a essere l'unica formazione ancora imbattuta nel nuovo anno. Tuttavia, il rischio di finire nella Poule Salvezza è ancora concreto: in caso di sconfitta contro la Juventus e contemporanea vittoria del Como sul Napoli, il Milan si ritroverebbe a pari punti con le lariane, ma sarebbe costretto a disputare gli spareggi per la permanenza in Serie A a causa degli scontri diretti sfavorevoli.

Juventus, numeri da big e un tabù trasferta da sfatare

Le bianconere si presentano alla sfida forti dei loro 42 punti raccolti nelle prime 17 giornate (13 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta). Un rendimento che, nelle stagioni passate, solo una volta è stato inferiore ai 43 punti dopo 18 partite: nel 2022/23 (40 punti).

Tuttavia, c’è un dato che preoccupa la Juventus: l'ultima trasferta contro la Roma è terminata con una sconfitta per 3-1 e, in caso di un altro stop a Milano, le bianconere subirebbero per la prima volta due sconfitte consecutive lontano da casa in Serie A. Inoltre, nella sfida con la Roma, le ragazze di Montemurro hanno concesso tre gol, uno in più di quelli subiti nelle precedenti sei trasferte messe insieme. Un segnale su cui la difesa juventina dovrà lavorare per evitare di concedere troppi spazi alle attaccanti rossonere.