Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Nuovi acquisti Juve: Kolo Muani e Veiga promossi, bocciato Alberto CostaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:23Primo piano
di Mirko Nicolino
per Bianconeranews.it

Nuovi acquisti Juve: Kolo Muani e Veiga promossi, bocciato Alberto Costa

Il terzino portoghese non ha ancora collezionato nemmeno un minuto e partirà ancora dalla panchina a Como: avrà finalmente una chance?

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Como, Thiago Motta ha deciso di confermare in blocco la formazione con cui la Juventus ha battuto l’Empoli. Questa sera, dunque, contro la formazione allenata da Cesc Fabregas, ci saranno nuovamente dal 1’ due degli acquisti di gennaio, ovvero Kolo Muani e Renato Veiga. Entrambi sono stati scaraventati in campo dopo pochissime sedute con i compagni, a conferma del fatto che per caratteristiche, lavoro e dedizione hanno subito convinto l’allenatore.

Partiranno dalla panchina, invece, Lloyd Kelly, l’ultimo arrivato in ordine di tempo e che quindi rimane al momento indietro nelle gerarchie, in attesa di mettersi in mostra meglio, e soprattutto Alberto Costa. Nei suoi confronti, Thiago Motta ha avuto parole al miele nella conferenza stampa alla vigilia di Como-Juventus, ma la realtà dei fatti è che dopo tre settimane di allenamenti con i compagni, se le scelte, come sottolinea sempre il mister, vengono fatte per meritocrazia, il portoghese non ha ancora meritato di giocare.

L’esclusione dalla lista Uefa per la seconda fase della Champions League è stata dettata inevitabilmente da una questione di incastri nei ruoli, visto che per i terzini il tecnico italo-brasiliano può adattare diversi elementi (anche Weah e McKennie lo hanno fatto nelle ultime settimane), mentre al centro della difesa c’era indubbiamente bisogno di forze fresche. L’impossibilità di giocare in Europa, però, poteva lasciar presagire qualche chance per Costa in campionato, ma al momento il ragazzo non ha ancora convinto in maniera tale da poter avere nemmeno un minuto di gioco. Magari inizierà proprio da uno spezzone a Como?