Juventus, lista Uefa per la Champions: probabile l'esclusione di un nuovo acquisto di gennaio
Dopo un mercato di gennaio particolarmente movimentato, la Juventus si prepara a presentare la lista UEFA per la seconda fase della Champions League. Con quattro nuovi rinforzi, Kolo Muani nel settore avanzato e i difensori Renato Veiga, Alberto Costa e Lloyd Kelly, la società bianconera dovrà fare delle scelte, potendo inserire solo tre di questi nomi in lista.
Alberto Costa verso l'esclusione dalla lista Uefa per la Champions League
Il regolamento UEFA impone un limite di tre nuovi giocatori da aggiungere alla lista iniziale, indipendentemente da quanti vengano eventualmente rimossi. Una decisione difficile per Thiago Motta, che dovrà escludere uno dei nuovi volti della rosa in vista della doppia sfida contro il PSV Eindhoven, con l'andata prevista per l'11 febbraio e il ritorno il 19 dello stesso mese.
Secondo le prime indiscrezioni, il giocatore che non sarà inserito nella rosa della Juventus per la Champions League sarà Alberto Costa. Nonostante il giovane terzino classe 2003 sia stato il primo ad arrivare a Torino tra i nuovi acquisti, non ha ancora esordito in campo. La scelta sembra inevitabile anche per motivazioni tecniche:
Kolo Muani è già il titolare designato nel settore avanzato.
Renato Veiga ha esordito rapidamente in campionato e offre flessibilità tattica.
Lloyd Kelly, arrivato nelle ultime ore del mercato, viene ritenuto più pronto rispetto a Costa.
La sfida contro il PS
Una decisione amara ma necessaria, che potrebbe dare maggiori possibilità al giovane terzino in Coppa Italia ed in campionato.
La Juventus, che ha aggiunto dei rinforzi importanti a gennaio, si prepara ad affrontare un avversario temibile come il PSV. La lista UEFA definitiva sarà ufficializzata entro la mezzanotte del 6 febbraio.