Juventus, Jorge Mendes a Torino nei giorni scorsi: il motivo
Secondo quanto riportato oggi da Tuttosport, il viaggio a Torino dell'agente sportivo Jorge Mendes, riportato da diversi giornali sportivi, avrebbe avuto come tema di riferimento il futuro professionale di Francisco Conceicao, ala offensiva arrivato in prestito secco alla Juventus lo scorso calciomercato estivo.
Il giocatore Conceicao può lasciare il Porto con il pagamento di 30 milioni di euro
Il giocatore Francisco Conceicao ha attualmente un contratto con il Porto nel quale è presente una clausola rescissoria di 30 milioni di euro, somma che la Juventus starebbe valutando di pagare nei prossimi mesi per definire il trasferimento definitivo.
Il dialogo con Jorge Mendes e l'interesse concreto verso Conceicao confermerebbero la volontà della dirigenza della Juventus di investire sui giovani talenti per costruire una rosa competitiva nel lungo periodo. L'eventuale riscatto di Conceicao rappresenterebbe una scelta strategica per rafforzare ulteriormente le fasce offensive della squadra.
L'agente sportivo Jorge Mendes cura gli interessi sportivi anche del centrale difensivo Antonio Silva
Diversi giornali sportivi hanno parlato anche della possibilità che Jorge Mendes fosse arrivato a Torino per discutere dell'approdo di Antonio Silva dal Benfica alla Juventus. Il centrale difensivo portoghese era stato avvicinato alla società bianconera ma alla fine è rimasto in Portogallo ed una sua cessione sarà valutata nel calciomercato estivo.