Coppa Italia Primavera, Atalanta U20-Juventus U20 0-0: cominciano i secondi 45'!
15:36 - Comincia il secondo tempo di Atalanta U20-Juventus U20!
ATALANTA U20-JUVENTUS U20, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO
15:35 - PRIMO CAMBIO PER L'ATALANTA U20! Dentro Bonanomi per la Dea!
15:34 - Le squadre sono rientrate in campo! Stanno
_____________________________________________________________________________________________________
15:17 - Finisce il primo tempo al campo sintetico del centro sportivo di Zingonia: è 0-0 tra Atalanta U20 e Juventus U20!
15:16 - Concesso un minuto di recupero!
41': il ritmo della partita si è un po' abbassato. Adesso l'Atalanta U20 e la Juventus U20 stanno amministrando questa fase finale del primo tempo.
32' - CHE SPRECO PER LA JUVENTUS U20! I bianconeri ripartono con Crapisto che viene innescato sulla linea mediana della metà campo dell'Atalanta U20. Defilato sulla sinistra, il classe 2006 decide di sventagliare il pallone con il sinistro verso l'area di rigore. La traiettoria pesca Bibiloc, il quale, dalla destra, prova una conlcusione sbilenca: il tiro supera la traversa.
29': altro ammonito per la Juventus U20! Giallo per Savio!
27' - PRIMO AMMONITO ANCHE PER LA JUVENTUS U20! È Nisci colui che finisce tra i "cattivi".
18' - ANCORA LA DEA! Dopo che è sfumata l'opportunità da calcio d'angolo, l'Atalanta U20 ha rilanciato la propria azione offensiva sulla fascia destra. Un cross teso diventa preda di Lonardo che prova a calciare dall'area piccola: due difensori bianconeri proteggono un Zelezny apparentemente battuto.
17' - ATALANTA U20 ANCORA PERICOLOSA SUI CALCI D'ANGOLO! Bonsignori fa partire una traiettoria col contagiri dalla destra all'indirizzo di Simonetti. Il colpo di testa del centrocampista della Dea trova una deviazione bianconera, che fa impennare il pallone: solo la traversa salva i bianconeri dallo svantaggio.
12' - PRIMA AMMONIZIONE DELLA PARTITA! Il primo cartellino giallo della partita viene attribuito a Idele.
10' - RISPONDE LA JUVENTUS U20! Finocchiaro riceve un pallone sul lato corto sinistro dell'area di rigore da fallo laterale. Il trequartista aggancia il pallone, lo mette giù, lo difende e fa partire un diagonale rasoterra che costringe Zanchi a una deviazione decisiva in calcio d'angolo.
7' - OCCASIONE PER L'ATALANTA U20! Un calcio d'angolo battuto da Ramaj sul versante sinistro pesca Armstrong sul secondo palo: il colpo di testa a incrociare dell'australiano trova i pronti riflessi di Zelezny, che salva il risultato.
3': la prima conclusione verso la porta bianconera è quella di Boufandar! Insediatosi a ridosso del limite dell'area, il numero 5 viene imbucato da un tocco di Finocchiaro e calcia: il suo tentativo culmina alto sopra la traversa
14:32 - Comincia la sfida a Zingonia!
ATALANTA U20-JUVENTUS U20, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO
14:28 - Le due squadre entrano nel campo sintetico del Centro Sportivo Bortolotti.
Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Atalanta U20-Juventus U20. Questa sfida vale per i quarti di finale di Coppa Italia Primavera e si giocherà oggi, martedì, 4 febbraio 2025 nel campo sintetico del Centro Sportivo Bortolotti alle ore 14:30. In attesa di riannodare il filo con la Youth League, i bianconeri si rituffano nella coppa nazionale di categoria. I ragazzi di Francesco Magnanelli hanno centrato il traguardo dei quarti di finale, superando la Lazio solo dopo i calci di rigore (CLICCA QUI PER RIVIVERE LE EMOZONI DELLA PARTITA). I ragazzi, allenati da Giovanni Bosi, sono arrivati a questo punto della competizione con molti meno patemi rispetto alla selezione giovanile della Vecchia Signora. I nerazzurri sono entrati a fare parte del novero delle otto squadre che puntano al trofeo dopo aver battuto i pari età dell'Empoli per 2-0. A giudicare da questi due risultati si potrebbe pensare che i bergamaschi siano favoriti nel confronto secco. Tuttavia, come abbiamo ricordato, quella un'altra sfida a sé che decreterà il passaggio in semifinale. Si tratta di un passaggio da non sbagliare per i bianconeri, i quali vogliono alimentare i propri sogni di gloria anche in Coppa Italia Primavera e non solo in Primavera 1 o in Youth League. Fatta questa premessa, andiamo a svelare le formazioni ufficiali di Atalanta U20-Juventus U20, partita che andremo a raccontare LIVE attraverso la nostra consueta cronaca.
ATALANTA U20-JUVENTUS U20, LE FORMAZIONI UFFICIALI
ATALANTA U20 (3-5-2): Zanchi, Tavanti, Ramaj, Armstrong; Bonsignori, Simonetti, Manzioni, Arrigoni, Idele, Manzoni; Lonardo, Baldo. A disposizione: Bugli, Gobbo, Ghezzi, Bonanomi, Capac, Isoa, Mensah, Gariani, Steffanoni, Camara, Damiano. Allenatore: Bosi.
JUVENTUS U20 (4-2-3-1): Zelezny; Nisci, Savio, Martinez, Verde; Boufandar, Ripani; Crapisto, Finocchiaro, Biliboc; Pugno. A disposizione: Radu, Ventre, Vacca, Pagnucco, Mazur, Sosna, Keutgen, Rizzo, Ngana, Merola, Lopez. Allenatore: Magnanelli.