Gazzetta - Juventus, progetto Osimhen
La Juventus è pronta a lavorare per l'acquisto di Victor Osimhen. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Football Director Cristiano Giuntoli avrebbe già deciso un'offensiva a luglio per arrivare alla punta nigeriana. La strategia prevede il pagamento della clausola da 75 milioni di euro, valida però solo per l'estero, il che porterà la Juventus a trattare direttamente con il Napoli per definire l'affare.
Il giocatore Osimhen è in prestito al Galatasaray ma il suo futuro è lontano dal Napoli
Attualmente Osimhen concluderà la stagione in prestito a Istanbul, ma il suo futuro sembra segnato: il ritorno a Napoli sarà solo una tappa transitoria, perché la società campana sembra orientato a cedere il giocatore nel prossimo calciomercato estivo. La Juventus è già iscritta alla lista degli interessati al giocatore, con Giuntoli che ha mantenuto ottimi rapporti con il giocatore consolidati nell'esperienza professionale al Napoli. E' stato proprio l'attuale Football Director della Juventus a contribuire all'approdo nella società campana di Osimhen nel 2020 dal Lille.
La Juventus valuta un altro prestito per Kolo Muani
La Juventus sta valutando anche la possibilità di confermare Kolo Muani. La punta francese, arrivato in prestito dal Paris Saint-Germain, si è subito imposto nel settore avanzato bianconero, scalzando Dusan Vlahovic nelle gerarchie di Thiago Motta. Il prestito bis potrebbe rappresentare una soluzione ideale per mantenere stabilità nel settoreoffensivo in attesa di definire il grande rinforzo Osimhen.