Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Si chiude il mercato della Juve: Giuntoli acquista Kelly e vende FagioliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Si chiude il mercato della Juve: Giuntoli acquista Kelly e vende Fagioli

Il mercato invernale si è ormai chiuso da poche ore e la Juventus, in questa sessione, ha acquistato Kolo Muani, Alberto Costa, Renato Veiga e Lloyd Kelly, mentre ha venduto Danilo, Fagioli e Arthur. I bianconeri si sono rinforzati quantomeno a livello numerico dove dovevano anche ovviare agli infortuni di Bremer, Cabal e Milik. Il giudizio reale del mercato di Giuntoli, ovviamente, potrà darlo solo il campo, ma era lecito aspettarsi sicuramente molto di più, soprattutto in difesa dove sono stati accostati alla Juve nomi del calibro di Araujo, Antonio Silva, Hancko e Tomori. Ora Thiago Motta si ritroverà sicuramente una rosa più completa, ma starà a lui renderla anche più forte.

Kelly alla Juve in prestito con obbligo di riscatto.
Lloyd Kelly è l’ultimo acquisto della Juventus in questa sessione di mercato invernale. Il club bianconero, tramite il suo sito ufficiale, ha comunicato i dettagli di questa operazione: “La Juventus annuncia l'arrivo di Lloyd Kelly, difensore versatile e di talento, che si unisce alla squadra bianconera per rinforzare il reparto arretrato. Lloyd, classe 1998, arriva in prestito e firma un contratto che lo lega alla Juventus fino al 30 giugno 2025, con successivo obbligo di riscatto da parte del Club, al verificarsi di determinate condizioni nel corso della stagione sportiva 2024/2025”. Kelly è stato acquistato dalla Juventus per svolgere prettamente il ruolo di centrale di sinistra. Il difensore inglese è in cerca di riscatto dopo un inizio di stagione difficile con la maglia del Newcastle. Kelly è sempre stato un pallino di Giuntoli che l’aveva già cercato per rinforzare il Napoli e adesso è riuscito a portarlo alla Juventus.


Fagioli lascia la Juventus per la Fiorentina.
Nicolò Fagioli, in questo ultimo giorno di mercato, ha lasciato la Juventus per approdare alla Fiorentina. Il club viola ha comunicato, tramite il proprio sito, i dettagli di questa operazione: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Fagioli dalla Juventus F.C”. L’ex centrocampista dei bianconeri ha deciso di approdare alla Fiorentina, nonostante un lungo corteggiamento da parte dell’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Fagioli, in questi ultimi mesi, era ormai uscito dalle rotazioni di Mister Thiago Motta e ha scelto di lasciare la Juventus per trovare un maggiore minutaggio che gli permetta anche di ritrovare la nazionale.