Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Gazzetta - Juventus, con il Bruges è spareggio ChampionsTUTTO mercato WEB
Juventus
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:59Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Gazzetta - Juventus, con il Bruges è spareggio Champions

La Juventus affronta il Bruges questa sera in un match decisivo per il cammino in Champions League. Dopo le convincenti prestazioni in campionato contro Atalanta e Milan, la squadra di Thiago Motta cercherà di confermare il suo momento di crescita anche in Europa, con l'obiettivo di consolidare la propria posizione nei playoff e puntare a una posizione di vantaggio nel tabellone.

La situazione del girone Champions League

Con 11 punti, la Juventus affronta un calendario senza sfide dirette con top club, ma con due avversarie difficili: Bruges stasera e Benfica nella prossima sfida a Torino. In teoria, anche due risultati negativi potrebbero bastare per raggiungere i playoff, dato che il Paris Saint Germain e lo Stoccarda devono ancora affrontarsi e si toglieranno punti a vicenda.

I bianconeri non vogliono affidarsi alla matematica. Una vittoria contro il Bruges potrebbe essere decisiva non solo per il passaggio del turno, ma anche per ottenere una posizione più favorevole: le squadre classificate tra il 9° e il 16° posto saranno infatti teste di serie nei playoff.

Un avversario temibile per la Juventus

All’inizio della competizione europea, il Bruges poteva sembrare un avversario più abbordabile, ma attualmente la squadra belga si presenta come una squadra in piena forma, a solo un punto dalla Juventus. Nel proprio stadio, i belgi hanno già battuto avversari di livello come Aston Villa e Sporting, dimostrando solidità e capacità di imporsi contro squadre blasonate.