Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Bologna U20-Juventus U20, 2-2: i bianconeri racimolano un altro pareggio, ma compiono un passettino in avanti in classifica!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:56Primo piano
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Bologna U20-Juventus U20, 2-2: i bianconeri racimolano un altro pareggio, ma compiono un passettino in avanti in classifica!

Oggi si torna a respirare aria di Primavera 1: alle 16:00 c'è Bologna U20-Juventus U20: Bianconera News racconterà la partita LIVE con la diretta testuale

17:51 - ALTRO PAREGGIO PER LA JUVENTUS U20! I bianconeri di Magnanelli replicano il pareggio ottenuto contro la Lazio domenica scorsa. Finisce 2-2 al Centro Sportivo Crespellano. La doppietta di Menegazzo rende inutili le marcature di Di Biase e Bruno Martínez. La selezione giovanile della Vecchia Signora, infatti, smuove la propria classifica, anche se non troppo: al momento i bianconeri staccano il Milan e agganciano l'Inter al 4° posto con 34 punti. Zona playoff scudetto al sicuro per gli juventini, che conservano 4 punti di vantaggio sul Genoa.

17:47 - Segnalati 4 minuti di recupero.

87': nonostante ci avviamo nella parte finale della partita, i ritmi si stanno lentamente spegnendo: il segnale è quella di due squadre molto stanche.

84': la Juventus U20 piazza l'ultimo cambio! Magnanelli si affida a Ventre: prende il posto di Biliboc. 

77': altro ammonito per il Bologna! Si tratta di De Luca.

76' - PRIMO AMMONITO DELLA GARA! DI Costanzo trattiene Biliboc.

74': cambia anche il Bologna U20! Tonin lascia il posto a Mazzetti.

74': doppio cambio per la Juventus U20: Verde rileva Rizzo e Florea prende il posto di Finocchiaro. 

72' - È ASSEDIO VERSO LA PORTA DI ZELEZNY! Un ispiratissimo Ravaglioli piazza un cross dalla sinistra per Tonin. Il pallone gira bene e Tonin impatta meravigliosamente, ma la torsione aerea non è fortissima: Zelezny para con due mani. 

71' - ANCORA RAVAGLIOLI! L'azione è in fotocopia a quella precedente, ma questa volta l'esterno d'attacco bolognese riceve un pallone in profondità in area di rigore. Il giocatore dei felsinei aggancia con il destro, con cui arresta il pallone e rientra verso l'interno. La finalizzazione  

67' - COSA STAVA PER FARE RAVAGLIOLI! Il bolognese si trova sul versante di sinistra e punta Savio. Al posto di affondare esternamente, taglia internamente. Il giocatore salta netto il suo avversario e, da posizione leggermente defilata sul versante di centro sinistra, decide di far partire un destro a giro. Il suo tiro termina di poco alto sopra la traversa.   

65' - BOLOGNA A UN PASSO DAL RIBALTONE! Ravagioli disegna una parabola al centro per la corrente Baroncioni, che, da solo, in piena area di rigore, calcia al volo di destro: la sua conclusione non trova la porta! 

63' - PRIMI DUE CAMBI DELLA PARTITA ANCHE PER LA JUVE! Nisci e Pugno prendono il posto di Di Biase e Nisci.

59' - PRIMI DUE CAMBI DELLA PARTITA! Il Bologna U20 sostituisce Puukko, Menegazzo e Castaldo: al loro posto entrano Nesi, Byar e Tordiglione.

56' - GOAL DEL BOLOGNA U20! Ancora Menegazzo! La conclusione dell'attaccante "bacia" il palo alla destra di Zelezny ed entra.

55' - RIGORE PER IL BOLOGNA U20! Ravaglioli è posizionato sul lato corto sinistro dell'area di rigore e calcia al volo con il mancino. Sul pallone si oppone Biliboc, il quale interrompe la traiettoria con un tocco di braccio: l'arbitro si avvede dell'intervento e concede il calcio di rigore. 

50' - OCCASIONE SPRECATA PER LA JUVENTUS U20! Biliboc attacca lo spazio sulla destra per poi convergere verso l'interno del campo. A quel punto, fa partire il suo traversone all'indirizzo di Finocchiaro. In un primo momento l'esterno offensivo bianconero viene anticipato nell'impatto con il pallone da un difensore del Bologna U20. La deviazione di quest'ultimo, però, non riesce a togliergli la disponibilità del pallone e quindi il numero 7 riesce a entrare in possesso del pallone. Dal lato corto sinistro dell'area di rigore, questi riesce a girarsi e a trovare il pertugio per calciare rasoterra per Happonen.

16:02 - Si riparte! Comincia il secondo tempo di Bologna U20-Juventus U20!

BOLOGNA U20-JUVENTUS U20, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

________________________________________________________________________________________________________

16:47 - Finisce il primo tempo di Bologna U20-Juventus U20! I bianconeri sono avanti per 1-2.

16:45 - Concessi 2 minuti di recupero!

43': riprende Bologna U20-Juventus U20!

41': gioco fermo a Bologna! Vacca è rimasto a terra a causa di un pestone che Nordvall gli ha rifilato. 

35' - NUOVO VANTAGGIO BIANCONERO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla destra da parte di Biliboc, è Bruno Martínez ha intervenire con una zampata di destro: la conclusione a incrociare fredda Happonen.

32' - PAREGGIO DEL BOLOGNA U20! L'azione si sviluppa sulla destra. In prossimità dell'approdo in area di rigore, un tocco centrale trova Tonin. Appostato al centro dell'area di rigore, il calciatore offensivo rossoblù riesce a stoppare il pallone e a premiare l'inserimento di Menegazzo. Quest'ultimo si inserisce tra due dei tre centrali bianconeri, aggancia il pallone e fa partire una conclusione in diagonale che non lascia scampo a Zelezny.

25' - OCCASIONE DELLA JUVENTUS U20! Buona la combinazione per vie centrali da parte di Di Biase e Finocchiaro. Il primo imbecca il secondo in profondità. Appostato in area di rigore, il secondo tenta un colpo di tacco per chiudere l'uno due. L'intervento di due difensori del Bologna U20 sporca senza interrompe questa linea diretta. Già, perché Di Biase riesce a girarsi da posizione leggermente defilata sulla sinistra in area di rigore e a calciare verso la porta: il suo rasoterra termina a lato alla sinistra di Happonen.

22' - DOPPIA OCCASIONE DEL BOLOGNA U20! Primo vero affondo della partita da parte dei rossoblù, che riesce a trovare un pertugio sulla fascia destra. A sfruttarlo è Tonin, che sfrutta tutto lo spazio a disposizione. Arrivato in area di rigore, Tonin calcia, ma trova l'opposizione di uno splendido Zelezny, che devia in calcio d'angolo. Sulla prosecuzione dell'azione, ripartita da un corner dalla destra, è Castaldo a impattare il pallone di testa: il suo colpo di testa schiacciato viene deviato da un attento Zelezny, che evita il pareggio.

18': dopo il vantaggio, la Juventus U20 sta privando ad addormentare il ritmo della gara. Il Bologna U20 non riesce a trovare delle contromisure. 

12' - GOAL DELLA JUVENTUS U20! Bella discesa di Finocchiaro, che si spinge sulla fascia sinistra e arriva sulla linea di fondo. Con una finta a rientrare l'esterno piazza un traversone forte e teso sul quale si avventa Di Biase, che, di testa, batte Happonen. Vantaggio bianconero a Bologna! 

8': Bologna U20 e Juventus U20 si stanno studiando: non si registrano ancora grandi occasioni da goal.

BOLOGNA U20-JUVENTUS U20, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Bologna U20-Juventus U20, sfida valida per la 21^ giornata del campionato di Primavera 1. I bianconeri vogliono riannodare il filo diretto con la vittoria per mantenere alte le proprie quotazioni di conquistare lo scudetto attraverso i playoff. I ragazzi di Francesco Magnanelli sono reduci dal pareggio conseguito domenica, 12 gennaio 2025 contro la Lazio U20 di Sergio Pirozzi. L'1-1, maturato allo Stadio Mirko Fersini, ha susseguito la vittoria bianconera ai rigori di qualche giorno prima per gli ottavi di finale di Coppa Italia (CLICCA QUI PER RIVIVERE LE EMOZIONI DEL SUCCESSO JUVENTINO) e ha provocato la seguente situazione di classifica: la selezione giovanile di Madama si trova al 6° posto in classifica con 33 punti. In questo momento, i ragazzi bianconeri chiudono la zona dedicata agli spareggi per la conquista del tricolore. L'obiettivo è quello di consolidare la graduatoria attuale, che potrebbe cambiare. In caso di successo Madama balzerebbe in 3^ posizione, mettendosi dietro la Fiorentina, l'Inter e il Milan. Ecco le formazioni ufficiali di Bologna U20-Juventus U20.

BOLOGNA U20-JUVENTUS U20, LE FORMAZIONI UFFICIALI

BOLOGNA U20: Happonen, Markovic, Puukko, De Luca, Menegazzo, Ravaglioli, Di Costanzo, Nordvall, Baroncioni, Tonin, Castaldo. A disposizione: Pessina, Papazov, Alvarez Castillo, Nesi, Tordiglione, Velilles, Mazzetti, Oliviero, Byar, Libra, Toroc. Allenatore: Leonardo Colucci

JUVENTUS U20: Zelezny, Nisci, Martinez, Boufandar, Vacca (C), Di Biase, Biliboc, Finocchiaro, Mazur, Rizzo, Savio. A disposizione: Marcu, Ventre, Crapisto, Pugno, Verde, Pagnucco, Florea, Sosna, Ngana, Merola, Lopez. Allenatore: Francesco Magnanelli