Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Il Giornale - Conceição toglie dal mercato Tomori e vuole due rinforziTUTTO mercato WEB
Sergio Conceição
© foto di Federico Gaetano
giovedì 2 gennaio 2025, 09:00Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Il Giornale - Conceição toglie dal mercato Tomori e vuole due rinforzi

La Juventus rivaluta i piani sul mercato, abbandonando l’obiettivo Fikayo Tomori per volontà di Sérgio Conceição. Come riportato dal Giornale, il difensore del Milan era considerato un giocatore importante per rinforzare il reparto arretrato, orfano per tutta la stagione di Bremer e Cabal. Tuttavia, l’allenatore portoghese ha deciso di rimuovere Tomori dal mercato. 

Una difesa già sotto i riflettori

Dopo gli infortuni di due giocatori importanti come Bremer e Cabal, la Juventus aveva inserito Tomori nella lista degli obiettivi per andare a rinforzare la linea difensiva. L’inglese, forte fisicamente e abile nell’uno contro uno, avrebbe rappresentato una valida alternativa per il sistema di gioco bianconero. Tuttavia, l’esempio di Kalulu, sul quale la Juventus aveva investito in estate con risultati non all’altezza delle aspettative, avrebbe portato Conceição a una riflessione approfondita. Per questo il giocatore sarà valutato attentamente nelle prossime settimane dal tecnico portoghese.

Le nuove esigenza del Milan: settore avanzato e centrocampo

Con la situazione Tomori che sembra essere definitivamente sfumato, le attenzioni del Milan si spostano su altre zone del campo. Il nome di Kolo Muani, punta fancese del Paris Saint Germain, è in cima alla lista per rinforzare il settore offensivo. La necessità di un nuovo giocatore è evidente, considerando che mancano alternative valide a Alvaro Morata. 

Non solo settore avanzato: Conceição potrebbe richiedere anche un rinforzo a centrocampo, con il profilo di Bondò che continua a essere valutato. Il centrocampista è apprezzato per la sua capacità di abbinare qualità tecniche e fisiche, elementi fondamentali per dare dinamismo al reparto.

Nonostante le trattative di mercato, il tecnico del Milan Conceição ha sottolineato che ciò che conterà davvero saranno i risultati raggiunti.