Gazzetta - Tomori non vuole lasciare il Milan
La permanenza di Fikayo Tomori al Milan sembra ormai certa. Dopo settimane di indiscrezioni che lo vedevano accostato sia a un ritorno in Premier League sia a un trasferimento alla Juventus, il difensore inglese ha scelto di proseguire la sua avventura in rossonero. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Tomori avrebbe inizialmente valutato un possibile cambio di maglia, ma la situazione è cambiata con l’arrivo in panchina di Sergio Conceiçao, nuovo allenatore del Milan.
La decisione di Tomori: restare a Milanello
Dopo l’esonero del precedente tecnico Paulo Fonseca, l’ex difensore del Chelsea ha preso tempo per riflettere sul proprio futuro. Sebbene l’interesse della Juventus fosse concreto, con i bianconeri pronti a sondare il terreno dopo la Supercoppa Italiana, Tomori ha preferito restare al Milan per giocarsi le sue possibilità sotto la guida del nuovo allenatore. L’inglese, infatti, crede che Conceiçao possa offrirgli più spazio e che il nuovo corso rossonero possa rappresentare una sfida stimolante.
Juventus, ipotesi sfumata
La Juventus, che aveva messo il nome di Tomori in cima alla lista dei desideri per rafforzare il reparto difensivo, sembra quindi destinata a rivedere i propri piani. La possibilità di vedere il giocatore inglese vestire la maglia bianconera era legata a eventuali sviluppi dopo la Supercoppa Italiana, ma la decisione del giocatore sembra essere quella di rimanere a Milanello.