Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Mercato Juve, Di Marzio: Antonio Silva, l'affare si chiude a queste condizioniTUTTO mercato WEB
martedì 31 dicembre 2024, 23:47Calciomercato
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Mercato Juve, Di Marzio: Antonio Silva, l'affare si chiude a queste condizioni

Respinta la prima offerta dei bianconeri, il Benfica sembrerebbe propenso ad accettare la seconda proposta in arrivo da Giuntoli.

Il mercato bianconero sta vivendo un periodo di grande fermento. Con la ristrutturazione della squadra in corso, la Juventus sta cercando di ringiovanire il proprio organico e di costruire una rosa competitiva in vista delle sfide future. La difesa è uno dei reparti che richiede interventi urgenti, e Antonio Silva è stato individuato come il rinforzo ideale per il reparto arretrato.

Il lavoro di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, e di Thiago Motta, allenatore bianconero, si sta concentrando sulla ricerca di un difensore che possa coniugare esperienza e gioventù. In questo senso, Antonio Silva rappresenta un investimento a lungo termine, capace di dare stabilità alla difesa della Juventus per gli anni a venire. Il club bianconero ha già avviato i primi contatti con il Benfica e ha fatto una proposta ufficiale per il trasferimento del giovane difensore, che però è stata subito rispedita al mittente, come riportato dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. L’offerta della Juventus si è concretizzata in un prestito oneroso di 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 30 milioni. Troppo poco per i lusitani, che però potrebbero convincersi a cedere se la Vecchia Signora dovesse alzare la sua proposta ad almeno 10 milioni di prestito oneroso, con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di Euro. E Giuntoli sembrerebbe orientato a farlo.