Il Manchester United su Gyokeres: possibile assist alla Juve per Zirkzee
Il Manchester United si prepara a un mercato di riparazione strategico, con il fair play finanziario che impone un’attenta gestione. L'esigenza principale sarà cedere giocatori fuori dai piani di Ruben Amorim per finanziare eventuali acquisti, con il nome di Viktor Gyökeres, bomber dello Sporting Lisbona, in cima alla lista dei desideri.
Il Manchester United lavora all'acquisto dello svedese Gyökeres
La punta svedese, protagonista di una stagione straordinaria con 23 gol in 21 partite tra campionato e Champions, è protetto da una clausola rescissoria di 100 milioni di euro. Lo Sporting, salvo offerte molto vicine a quella cifra, sembra intenzionato a trattare solo in estate. Tuttavia, un'offerta importante da parte dello United potrebbe cambiare le carte in tavola già a gennaio.
Le possibili cessioni del Manchester United: fra i possibili partenti anche Zirkzee
Un altro argomento importante per il Manchester United riguarda Marcus Rashford, che difficilmente rimarrà nella società inglese. La sua partenza potrebbe agevolare l’arrivo di una punta come Gyökeres. Altro nome che potrebbe lasciare il Manchester United è Joshua Zirkzee, giovane talento sul quale ci sarebbe la Juventus.
La società bianconera sarebbe interessata a un trasferimento in prestito, ma tutto dipenderà dalle scelte dello United e dalla volontà del giocatore. La presenza di Thiago Motta, suo allenatore al Bologna, agevolerebbe l'approdo dell'olandese nella società bianconera.