Ponciroli: "Prossimi giorni decisivi per la Juve. Motta non è sincero, sta esagerando"
A TMW Radio ha parlato il direttore di Calcio2000 Fabrizio Ponciroli, che sul momento in casa Juve ha detto: "Per me dopo Juventus-Benfica avremo una idea chiara di quello che vuole la società. Per me i prossimi giorni saranno davvero decisivi perché i tifosi non accetteranno altri risultati negativi. Io penso che i tifosi hanno avuto fin troppa pazienza. Credo che ci siano davvero troppe cose che non vanno: Milik, Vlahovic, Douglas Luiz. Tutte situazioni che per ora non si capiscono e a cui possono rispondere solo Giuntoli o Motta".
E ha aggiunto: "Ho l'idea che Thiago Motta voglia una squadra senza teste calde, nell’accezione migliore del termine. Quando Vlahovic ha alzato la testa è stato subito zittito. Non è l’unico che ha questo tipo di filosofia eh, ci sta è normale. Ci sono poi altri allenatori che preferiscono il confronto, come Ranieri alla Roma. Per me Motta sta facendo un errore abbastanza banale: non è sincero. Per me sta esagerando. Ogni partita comunque vada a finire è la solita storiella. In questo si capisce che non è ancora da Juventus. Era partito benissimo durante il ritiro e durante le prime partite. Credo che questo sia proprio quello che non va in questa Juventus. Tutti quelli che hanno provato a dire qualcosa hanno pagato a caro prezzo il tutto".
Mentre su Araujo e la gestione del caso Danilo ha detto: "Araujo è un gran bel giocatore e fisicamente mi ricorda anche Bremer. C’è un problema però: ha recuperato ora da un infortunio grave e quindi è tutto da scoprire. La Juventus ha bisogno di un difensore che stia bene, che sia motivato. Per me la gestione Danilo è stata sbagliatissima. Io sono uno di quelli che l’ha sempre criticato nell’ultimo anno e mezzo ma è comunque un calciatore che ci ha sempre messo tutto. Per me la gestione è gravissima e, ancora una volta, non è una gestione da Juventus. A me Giuntoli sembra un dirigente che ragione come vuole la società e non come un dirigente da Juventus".