Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Matri: "Per il derby di Torino punto su Yildiz, Koopmeiners è da Juve"TUTTO mercato WEB
Alessandro Matri
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 08:40Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Matri: "Per il derby di Torino punto su Yildiz, Koopmeiners è da Juve"

L'ex giocatore della Juventus alla Gazzetta dello Sport ha parlato anche del pesante infortunio di Bremer in questa stagione

Il giocatore Alessandro Matri è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport, esprimendo il suo punto di vista su alcuni protagonisti della Juventus e sulle possibilità della squadra in questa stagione.

Alessandro Matri su Yildiz

Matri ha indicato Kenan Yildiz come il giocatore di riferimento della Juventus in previsione del match contro il Torino, sottolineando: "Siccome il mio amico Locatelli è squalificato, punto su Yildiz. Ho un debole per il turco, mi piace il suo modo di vivere le partite. È giovane, ma alle qualità tecniche abbina una bella personalità. E poi mi sembra un ragazzo con gli atteggiamenti sempre giusti."

Riguardo agli investimenti fatti dalla Juventus, Matri ha dichiarato: "In estate la società ha effettuato investimenti significativi e mi sarei aspettato di più dalla squadra di Motta. Tuttavia, gli infortuni hanno pesato: la perdita di Bremer è pesante."

Koopmeiners è un giocatore da Juventus

Parlando di singoli giocatori, Matri ha espresso qualche dubbio sul centrocampista della Juventus Douglas Luiz: "È difficile da giudicare. Koopmeiners sta rendendo sotto le aspettative, ma io resto convinto che sia da Juve. Semplicemente, a volte serve tempo per metabolizzare il cambiamento e abituarsi a giocare con l’obbligo di vincere, come alla Juventus."

Su Francisco Conceiçao, invece, Matri si è detto sorpreso: "È arrivato con meno attese e ha avuto un ottimo impatto: mancava un giocatore imprevedibile e abile nell’uno contro uno. Thuram, poi, è in grande crescita, mentre Locatelli non è un volto nuovo, ma è tornato ai suoi livelli."

Riguardo a Dusan Vlahovic e al reparto offensivo, Matri ha chiarito: "I numeri per le punte sono fondamentali, io sono cresciuto con questa mentalità. E sicuramente quelli di Vlahovic sono ottimi. Che Dusan sia forte non è in dubbio, ma da lui ci si aspettava una crescita maggiore negli ultimi anni. Non vedo Vlahovic né in coppia con Kolo Muani né con Zirkzee: vorrebbe dire rinunciare a un centrocampista. E Locatelli, Thuram e Koopmeiners mi sembrano quasi intoccabili per Thiago Motta. Mi immagino più un’alternanza tra il serbo e l’eventuale nuova punta."

Juventus e Milan si giocheranno il quarto posto

Guardando al futuro prossimo della Juventus e alla lotta per un posto in Champions League, Matri ha concluso: "Vediamo come andrà questo mese di fuoco, decisivo soprattutto per la corsa Champions. Alla fine, salvo sorprese, credo che Juventus e Milan si giocheranno il quarto posto. Ma speriamo di avere ancora il quinto slot per la Champions grazie al ranking."