Ferrara: "Motta sta avendo tante difficoltà. Un problema? La comunicazione..."
L'ex difensore della Juventus, Ciro Ferrara, direttamente dall'Arabia Saudita ha analizzato il momento dei bianconeri, reduce dalla sconfitta in Supercoppa contro il Milan.
"Dichiarazionni di Motta? Mi ha sorpreso la dichiarazione di Thiago per cui la vittoria non deve essere una ossessione. Conoscendo l’ambiente Juve… Io il primo giorno che arrivai mi sentii dire “Dobbiamo vincere”. E risposi “Va bene, ci proveremo”. Poi andò così per gran parte del tempo in cui giocai. La storia e il Dna bianconero raccontano questo".
"Se mi piace Motta? Se giudico il Thiago Motta dell'anno scorso, dico che mi piaceva tantissimo il Bologna. Quest'anno sta avendo tante difficoltà. Il problema non è Motta, è la comunicazione: è stato mandato via un allenatore vincente, la storia di Allegri parla chiaro, per inseguire il bel gioco. Penso al Milan: Conceicao ha detto subito che il bel gioco non gli interessa, vuole vincere. Ha subito chiarito il percorso da fare. A Thiago Motta sembra gli si chieda di giocare bene. Ha quattro problemi: deve entrare in Champions, deve cercare di lottare per lo scudetto, deve cercare di portare a casa un titolo e infine deve giocare bene. Il problema sta nelle aspettative, create anche dai media. Allegri via per cercare il bel gioco: anche Sarri è arrivato con quest'idea. Non ha fatto vedere il gioco del suo Napoli, ma ha vinto e questa era la cosa più importante".
"Se mancano leader? Generalmente i leader sono quelli che conoscono meglio l'ambiente Juve, i giocatori che hanno più esperienza all'interno del club. Uno di questi mi sembra andrà via".