Il Giornale - La Juventus tratta Joshua Zirkzee
La Juventus continua a valutare con attenzione la situazione di Joshua Zirkzee. La punta olandese è uno dei nomi evidenziati nella lista delle possibili uscite del Manchester United, che potrebbe cederlo solo dopo aver definito un rinforzo, con Gyokeres e Osimhen tra i profili seguiti dalla società inglese.
Thiago Motta vuole ritornare a lavorare con Zirkzee
Thiago Motta, attuale tecnico della Juventus, è un grande estimatore di Zirkzee, che ha già allenato con successo ai tempi del Bologna. La punta gradirebbe un trasferimento a Torino per tornare a lavorare con il suo ex allenatore, convinto che il suo stile di gioco possa esaltarsi nuovamente in Serie A.
Problema formula: prestito con diritto o obbligo per Zirkzee?
Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli sta cercando di impostare la trattativa per Joshua Zirkzee con un prestito con diritto di riscatto, una formula che garantirebbe alla Juventus maggiore flessibilità economica. Tuttavia, il Manchester United preferirebbe inserire l'obbligo di riscatto, generando una distanza tra le parti. Al momento, serve pazienza, ma nella società bianconera c'è la volontà di provare a chiudere l'affare e accontentare Motta con un rinforzo importante per il settore avanzato.
L'eventuale arrivo di Zirkzee si definirebbe senza cessioni nel settore avanzato. Al momento sarebbe da scartare una possibile partenza di Dusan Vlahovic, a meno che arrivino offerte importanti alla società bianconera.