Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Juve, Pedullà: "Motta deludente, Koopmeiners non deve giocare per grazia divina"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 4 gennaio 2025, 15:51Altre notizie
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Juve, Pedullà: "Motta deludente, Koopmeiners non deve giocare per grazia divina"

Il noto giornalista ha parlato sul suo canale ufficiale YouTube della Juventus, facendo il punto sul momento e sul mercato di gennaio dei bianconeri.

Alfredo Pedullà, intervenuto sul suo canale ufficiale YouTube, ha fatto il punto sulla stagione, ad oggi, della Juventus e sul mercato di gennaio dei bianconeri. Partendo dalla sfida di ieri persa malamente col Milan, il noto giornalista non ha risparmiato critiche alla gestione della gara da parte sia di Thiago Motta che dei calciatori juventini, in particolare su quelli che dovrebbero fare la differenza ma non la fanno.

In generale Pedullà ha detto che per questa parte della stagione l'allenatore ha deluso fortemente e che della rosa bianconera ne salva 4 o 5 dei giocatori, bocciando in tal senso i vari Di Gregoio, Cambiasso, Gatti - che considera non il prototipo di difensore da grande club, troppo "distratto" - e Koopmeiners. "Non c'è scritto da nessuna parte che debba giocare per forza, e in questo momento sarebbe meglio lasciarlo fuori", ha dichiarato l'esperto di calciomercato. Che poi ha elecanto i suoi preferiti: "Salverei Savona, giovane interessante e serio, Kalulu, fino a poche partite fa, adesso è cotto, è stanco, Thuram, in crescita, Yildiz che fa la differenza anche se non parte sempre da titolare, Mbangula, che io schiererei perché lo merita, e Conceicao."

Sul mercato, invece, Pedullà è sicuro dell’interesse dei bianconeri per un nuovo attaccante, indipendentemente dalla posizione di Milik, insistendo sui nomi di Joshua Zirkzee e Randal Kolo Muani. Per entrambi però c'è sempre da risolvere la questione formula, nel senso che i rispettivi club di appartenenza dei due atleti vogliono monetizzare dalla loro cessione. Per Zirkzee, Pedullà ha rivelato che ci sono stati contatti recenti tra la Juventus e l’agente del giocatore. La società bianconera segue con attenzione la situazione già dallo scorso 12 novembre, mentre per Randal Kolo Muani la concorrenza per il suo cartellino è particolarmente agguerrita, con il Tottenham in prima linea e altri club europei pronti a inserirsi.