Juventus - Venezia, clamoroso: fuori Conceição e Locatelli! Ecco perché
Thiago Motta sembra intenzionato a confermare il suo classico 4-2-3-1 per la sfida di questa sera contro il Venezia all'Allianz Stadium, valida per la sedicesima giornata di Serie A. Con diverse assenze, soprattutto in difesa, il tecnico bianconero è chiamato a soluzioni di emergenza, pur mantenendo una formazione competitiva.
In porta ci sarà Di Gregorio, ormai sempre più saldo come titolare, e non come ipotizzato in un primo momento Perin. La linea difensiva vedrà Savona sulla destra, Danilo sulla sinistra e il duo centrale composto da Gatti e Kalulu, data l'indisponibilità di Bremer e Cabal. A centrocampo, un po' a sorpresa, fuori Manuel Locatelli con McKennie che affiancherà Thuram in mediana. Il motivo dell'esclusione di Locatelli? Semplice, Motta vuole concedergli un turno di riposo dopo averlo impiegato spesso nelle ultime gare, così da fargli tirare un pò il fiato.
Per quanto riguarda la trequarti, Timothy Weah potrebbe partire titolare a destra, mentre Francisco Conceição è destinato inizialmente alla panchina. Koopmeiners e il giovane talento Kenan Yildiz completeranno il trio offensivo a supporto dell'unica punta, Dusan Vlahovic, che sarà chiamato a guidare l'attacco e tornare al gol davanti ai propri tifosi. Questa la probabile formazione:
Juventus (4-2-3-1):
Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; McKennie, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.