Gazzetta - Napoli in vantaggio sul Marsiglia per Fagioli
Il centrocampista Nicolò Fagioli potrebbe lasciare la Juventus già nel mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club bianconero sarebbe disposto a sacrificare il giovane centrocampista per finanziare nuovi acquisti o avviare trattative strategiche. Fra le società interessate il Marsiglia e il Napoli, con la società campana che sarebbe in vantaggio nell'acquisto del giocatore.
Il Napoli sarebbe in vantaggio sul Marsiglia per l'acquisto di Fagioli
Se inizialmente il Marsiglia sembrava la destinazione più probabile, ora il Napoli sarebbe balzato in testa nella corsa al giocatore. Non sarebbe da scartare uno scambio fra Fagioli e Raspadori, che la Juventus valuta da tempo per rinforzare il proprio reparto offensivo.
La Juventus sta valutando attentamente le condizioni economiche dell'affare, consapevole del talento di Fagioli e del possibile rimpianto di una cessione prematura. Tuttavia, il club sembra intenzionato a puntare su profili che possano garantire risultati immediati, anche a costo di rinunciare a un giovane promettente.
I prossimi giorni decisivi per la cessione di Fagioli
Per il Napoli, l’arrivo di Fagioli rappresenterebbe un’aggiunta preziosa per il centrocampo e un investimento in ottica futura. Nei prossimi giorni, le trattative potrebbero entrare nel vivo, delineando il destino del classe 2001.
L'eventuale cessione di Fagioli da parte della Juventus potrebbe agevolare l'arrivo di un centrale difensivo. Fra i nomi avvicinati alla società bianconera spicca quello di Antonio Silva, centrale difensivo del Benfica valutato circa 40 milioni di euro.