Gatti in mixed zone: "Mancano tre partite e abbiamo un obiettivo comune"
Federico Gatti ha parlato anche in mixed zone al termine di Aston Villa-Juventus. Ecco le sue parole dopo lo 0-0.
PLAYOFF A TUTTI I COSTI - "Vogliamo cercare sempre la vittoria, ma ora c'è da recuperare tutti i compagni, perché le assenze pesano. Se in un momento di emergenza questo punto dà qualche consapevolezza in più? Loro hanno avuto qualche occasione buona, così come noi del resto. Dispiace, perché tre punti ci avrebbero dato un bello sprint e una bella classifica. Ora mancano tre partite e dobbiamo andare almeno ai playoff a tutti i costi".
TRE PARTITE IMPORTANTI - "Se guardiamo la classifica cortissima? Sì, la vediamo ed effettivamente lo è. Vinci una partita e superi subito tante squadre, ne trovi una e ti ritrovi in basso. Ce la giochiamo con tutti: questo è lo spirito con cui dobbiamo affrontarle".
DARE DI PIÙ ANCHE IN PARTITE COSÌ IMPORTANTI - "Si può sempre fare di più. Domani analizzeremo la partita e vedremo dove abbiamo sbagliato e dove abbiamo fatto cose positive. Vedremo cosa ci dirà il mister. Giocare qua è difficile. In Inghlterra è molto bello, perché gli arbitri fischiano poco e le partite sono fatte di duelli. Lo stadio spinge parecchio. È bello giocare queste partite".
L'INFORTUNIO DI SAVONA - "Se Savona ha detto come si sente? Non ne ho idea. Ciò che so è che bisogna stringere i denti e andare avanti".
L'EPISODIO DEL GOAL ANNULLATO ALL'ASTON VILLA - "Non l'ho rivisto. Sarebbe stato un errore davvero grande quello di prendere goal al 94' su un piazzato. Non so giudicare. Noi facciamo fatica a segnare? Ci manca alchimia in fase difensiva e offensiva. È un fatto di episodi: oggi potevamo fare di più. C'è stata un'occasione di testa di Francisco (Conceição, ndr) in cui il portiere ha salvato sulla linea. Lì potevo fare di più anche io, però sono occasioni. È questione di centrimetri".
INFORTUNI CHE CONDIZIONANO - "Se condiziona un po' questa serie di infortuni nell'approcciare la partita? C'è da dare tutti qualcosa in più, ma è chiaro che condizionano. Chi è fuori, gioca la sua parte fondamentale. Ora, però, c'è da stringere i denti, rimboccarsi le maniche e dare ancora qualcosa di più. Se Kalulu sta diventando riferimento importante per tutti i difensori? Sì, sta facendo una grande stagione, ma non solo lui si sta rivelando importante. C'è da continuare su questa strada e recuperare il prima possibile tutti gli infortunati".