Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Bonini a RBN: "Juve, a Birmingham per vincere. Motta super-promosso, ma a gennaio..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 21:04Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Bonini a RBN: "Juve, a Birmingham per vincere. Motta super-promosso, ma a gennaio..."

rbn
Massimo Bonini (Ex Calciatore Juventus) ospite a "Fuori di Juve"
00:00
/
00:00

A Radio Bianconera, durante Fuori di Juve, è intervenuto l'ex calciatore Massimo Bonini, che ha parlato dell'impegno di Champions contro l'Aston Villa: "Mi aspetto una Juve che va lì per vincere. Con questa nuova formula non puoi pensare troppo, devi vincere. Devi fare risultato a ogni costo, andare lì per pareggiare non ha senso. Non sarà facile, è una squadra forte ma devi giocartela. Mancano tanti giocatori, tra cui Bremer, che ti faceva reparto da solo".

Sulla gestione dei cambi durante la partita ha detto la sua: "Giocherà con la squadra migliore. Se non ci sono problemi, in questi casi qua devi giocare con i migliori perché il calcio inglese non è facile, anche sotto l'aspetto ambientale. Per me giocherà la squadra titolare e se serve farà dei piccoli aggiustamenti in corsa. E' il modo migliore par affrontare questa partita".

Sul momento dei bianconeri, Bonini ha ammesso: "Motta è super-promosso. Ha cambiato ambiente, ci sono tanti nuovi giocatori, non pensavo partisse così bene. Gioca un calcio propositivo, qualche alto e basso c'è stato ma ci sta. Ma è un campionato strano, con tante squadre davanti. Lazio, Fiorentina, Atalanta mi piacciono, ma in generale la Juve è lì. Quattro punti non sono tanti, l'importante è rimanere lì. E poi spero che sul mercato si intervenga a gennaio, si devono prendere un difensore e un attaccante. Per me lo faranno".

 E sul mercato della Juve ha aggiunto: "Bisogna aspettare. Koopmeiners non ha fatto la preparazione con la Juve e poi si è anche infortunato. Douglas Luiz ha deluso, ma non mi sembra male. Koopmeiners va aspettato, forse davanti hanno sbagliato perché con Milik infortunato serviva un'alternativa. Magari potevi non dare via Kean ma è difficile dire certe cose ora".

Poi un commento su Dusan Vlahovic, che sta trattando con la Juve il rinnovo: "In questo momento la Juve non può permettersi di fare passi più lunghi della gamba, devono mettere a posto il bilancio. Se Vlahovic vuole rimanere, credo che sia lui che debba fare un passo indietro. Anche perché finora non ha convinto al massimo, ci si aspettava qualcosa in più".

Infine un pensiero per Alex Del Piero, che molti vogliono prossimo candidato alla presidenza FIGC: "Io lo avrei già preso tempo fa in dirigenza alla Juve. Detto questo penso che sia importante che ex calciatori entrino a far parte della FIGC, perché conoscono le dinamiche e fanno di sicuro del bene al calcio. Del Piero ha tutti i requisiti, vista la carriera, per ricoprire quel ruolo".