Top XI Serie A Femminile, la Juve capolista ne porta ben 4 tra le migliori
La Juventus Women torna a vincere e convincere dopo il pareggio con il Sassuolo e porta ben quattro giocatrici nella formazione ideale dell’11ª giornata della Serie A eBay. C'è in pratica una bianconera in ogni reparto: in difesa Boattin, a centrocampo Schatzer, in attacco la coppia gol formata da Girelli e Bonansea.
Questa la formazione di giornata schierata con il 3-4-1-2: Tampieri (Sampdoria); Bowen (Inter), Pettenuzzo (Napoli Femminile), Boattin (Juventus); Prugna (Sassuolo), Kumagai (Roma), Schatzer (Juventus), Arrigoni (Milan); Magull (Inter); Bonansea (Juventus), Girelli (Juventus)
Ed ecco le motivazioni:
Lisa Boattin: Oltre ad aver servito l’assist a Bonansea per il momentaneo 1-1 della Juventus contro il Como, la bianconera è stata una delle due giocatrici con più passaggi riusciti sulla ¾ avversria in questa giornata di Serie A (21, meno solo di Le Bihan, 24).
Eva Schatzer: Oltre ad aver segnato uno dei quattro gol della Juventus contro il Como, la bianconera è stata la giocatrice di movimento con più palloni recuperati nella giornata di campionato appena conclusa (11).
Barbara Bonansea: La bianconera, oltre al gol che ha avviato la rimonta della Juventus in casa del Como, è stata una delle due giocatrici che hanno tentato più tiri nella sfida tra piemontesi e lariane (quattro come Caruso) e una delle due che hanno effettuato più tocchi nell’area di rigore avversaria (sette, meno solo di Girelli, nove).
Cristiana Girelli: Oltre ad essere andata a segno nel 4-1 della Juventus sul Como, la bianconera è stata la giocatrice con più tocchi effettuati nell’area di rigore avversaria nella giornata di Serie A appena terminata (nove).
Visualizza questo post su Instagram