Haimovici a RBN: ''Del Piero come dirigente lo vorrei subito. Conceicao migliore acquisto, ma serve un vice Vlahovic''
Nel corso della puntata ''Fuori di Juve'' su Radio Bianconera, il giornalista Michele Haimovici, ha rilasciato un'intervista molto interessante, discutendo sulla gara in vista di domani della Juventus contro il Torino e non solo. Di seguito, le parole trascritte dalla redazione di Bianconera News.
In vista di domani, sulla carta tra Juventus e Torino non c’è partita.
“Il derby è sempre stato una partita particolare che ha riservato colpi di scena, tante volte anche ai tempi di Platinì. È una partita che dobbiamo ricordare che molte volte abbiamo vinto all’ultimo minuto. Sulla carta in questo momento, per come arrivano le due squadre la Juve sembra la favorita anche perché loro secondo me hanno avuto la sfortuna di avere l’infortunio dell’unico giocatore della rosa insostituibile''.
Se dipendesse da te, quale scelte faresti domani?
“Mi sembra di poter fare le scelte che ha fatto anche il mister. Non mi priverei di Thuram perché è il centrocampista che sta dismisurando di essere più in forma di tutti, sia in Coppa che ad Udine. In più, Cambiaso a sinistra è tutt’altro giocatore, è un giocatore che sia a livello difensivo che offensivo, con tutto che Cabal ha fatto un’ottima stagione finora, da il meglio di sè. I palloni che riesce a mettere Cambiaso da sinistra sono molto più importanti rispetto a quelli che è riuscito a giocare Cabal''.
Su Koopmeiners?
“Koop è un tipo di giocatore che la Juve ha pagato tantissimo ed è uno dei più importanti per l’equilibrio che riesce a dare. In questo momento non sta giocando in una situazione ottimale, in Coppa aveva segnato, peccato per il fuorigioco. Avere in squadra un giocatore dalla caratura di Koopmeiners può dare una grande mano a tutti i giovani in squadra''.
Conceicao lo possiamo definire come migliore acquisto?
“Nettamente. Anche perché lo ha dimostrato contro il Lille che è in grado di saltare l’uomo ed uno del genere ci è mancato tanto”.
Sui social e anche qualche collega interista ha detto che non c’era rigore su Conceicao contro il Lille e che si è buttato, che è un simulatore.
“In compenso c’era il rigore dopo al giocatore dell’Arsenal, lì ovviamente non si è detto niente. Inzaghi è l’unico allenatore per cui la zona tecnica non esiste perché ad un certo punto sembrava lui essere intenzionato a battere il calcio d’angolo in quanto vicino alla bandierina”.
Se dipendesse da te, alla Juventus acquisteresti più un vice Vlahovic o un centrale di difesa?
“Un vice Vlahovic perché questo giocatore non può giocare tutti i ruoli. In questo momento secondo me manca un vice Vlahovic perché quando esce lui ci troviamo un Yildiz falso nueve o Nico Gonzalez. Quando ho visto Weah centravanti ho capito che il povero Thiago le stava provando tutte”.
Potrebbe essere arrivato il momento per Del Piero di entrare nella dirigenza?
“Io il momento di Alex era quando aveva detto addio al calcio, lì doveva entrare nell’organico bianconero. Lui deve essere un dirigente che va d’amore e d’accordo con le politiche societarie senza andare mai contro. Alex è un personaggio che quando dice un suo pensiero, questo pesa. Io Del Piero come dirigente lo vorrei subito.”.
Sull’assemblea azionisti?
“Quando si indaga sulla curva della Juve dopo due ore sono tutti colpevoli, ora sono settimane che non leggo nulla su Inter e Milan. Credo che anche a livello giornalistico, certi argomenti, come due anni fa i 10 punti tolti prima di scendere in campo, una società deve intervenire per protestare e l’unico che lo fece fu Allegri.”.