Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Riccardo Cucchi: "Brava Juventus, ma devi essere più cinica!"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:32Primo piano
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Riccardo Cucchi: "Brava Juventus, ma devi essere più cinica!"

Il noto radiocronista RAI ha apprezzato l'atteggiamento della Juventus, ma ha fatto notare come la squadra debba essere più cinica sotto porta.

Dopo il pareggio della Juventus contro il Lille in Champions League, Riccardo Cucchi ha commentato la performance dei bianconeri sul suo account di X (ex Twitter), elogiando in gran parte la prestazione della squadra. Secondo il giornalista, la Juventus è stata protagonista di "un'ottima prestazione", mettendo in mostra un buon gioco e una solida organizzazione difensiva.

Cucchi ha notato che, seppur la squadra di Thiago Motta abbia concesso qualche spazio nel finale di partita, "nei quali la squadra è sembrata arretrare troppo", ha concesso davvero poco agli avversari. Un'analisi che evidenzia la capacità difensiva della squadra, che ha limitato i pericoli del Lille nonostante alcune difficoltà nella gestione della partita negli ultimi minuti.

Tuttavia, Cucchi ha anche sottolineato un aspetto che ha influito sul risultato finale: "È mancato il gol", sebbene la Juventus abbia avuto "occasioni" per segnare. L'unica rete della partita è stato il rigore trasformato da Dusan Vlahovic, ma per Cucchi il gioco offensivo della squadra è stato comunque efficace. La Juventus, pur creando diverse opportunità per segnare, non è riuscita a concretizzarle, e la mancanza di un secondo gol ha impedito ai bianconeri di portare a casa i tre punti.