Juve, Schira: "David pronto a lasciare il Lille a giugno. Le sue richieste"
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira su X, Jonathan David, punta canadese del Lille, ha deciso di non rinnovare il suo contratto con la società francese e di lasciare la squadra a fine stagione a parametro zero. Attualmente, David guadagna 2 milioni di euro all'anno e le sue richieste per il prossimo contratto sono significative. Il giocatore è seguito da diverse società, fra queste la Juventus.
Le dichiarazioni di Schira sul suo profilo X su Jonathan David
"Jonathan David non vuole prolungare il suo contratto con Lille ed è pronto a lasciare il Lille come free agent a fine stagione. Il canadese chiede un contratto di 5 anni con uno stipendio di € 6M/anno e un bonus di 10M alla firma. Attualmente guadagna 2M/anno al Lille". Questo il post pubblicato da Nicolò Schira.
David è considerato uno dei principali obiettivi di mercato per diverse società europee, fra queste la Juventus, che ha mostrato un interesse per il giocatore. La sua decisione di non prolungare il contratto rappresenta un'occasione per una serie di squadre, rendendolo un possibile affare vantaggioso in vista del prossimo calciomercato estivo.
La situazione Vlahovic
Il giocatore Jonathan David può giocare prima punta ma anche a supporto di un riferimento offensivo, proprio per questo il suo arrivo non dipende dalla permanenza o meno di Dusan Vlahovic. A tal riguardo è atteso nelle prossime settimane l'incontro fra il giocatore e la Juventus per valutare un'eventuale intesa sul prolungamento di contratto anche se al momento il giocatore non vorrebbe spalmare l'ingaggio di 12 milioni di euro annui che guadagna attualmente con la società bianconera.