Juve, si lavora all'acquisto di una punta a gennaio: da Lucca a Kalimuendo, tutti i nomi
La Juventus è al lavoro sul mercato di gennaio per rinforzare il settore offensivo, tenendo conto anche delle condizioni fisiche di Arkadiusz Milik, che dovrebbe ritornare a disposizione a gennaio. Fra i nomi valutati dal Football Director Cristiano Giuntoli ci sono diversi profili giovani e di prospettiva, con il dirigente che punta a soluzioni creative per acquistare un vice Vlahovic.
La Juventus al lavoro per il vice Vlahovic: si seguono Kalimuendo e Lucca
Uno dei nomi valutati dalla Juventus è quello di Arnaud Kalimuendo del Rennes. La giovane punta francese ha una valutazione stimata intorno ai 20 milioni di euro, somma importante per il bilancio societario. Per questo, Giuntoli sta esplorando modalità di acquisto vantaggiose come un prestito con diritto o obbligo di riscatto, anche se l’operazione si prospetta complessa.
Sul fronte italiano, la Juventus segue con attenzione Lorenzo Lucca, centravanti dell’Udinese. Tuttavia, convincere i friulani a privarsi del loro principale bomber a metà stagione appare altrettanto difficile: per liberarlo, l’Udinese chiederebbe un pagamento diretto di circa 20-25 milioni di euro, escludendo la possibilità di una trattativa in prestito.
La Juve su Bonny per gennaio e su David per il calciomercato estivo
Un altro giovane che sta attirando l’interesse della Juventus è Ange-Yoan Bonny del Parma, che sarà osservato da vicino durante il match all’Allianz Stadium. Bonny, classe 2003, ha mostrato ottime qualità in Serie A, e il suo valore si aggira già intorno ai 15 milioni di euro.
Inoltre, la società bianconera sta già lavorando per il calciomecato estivo in riferimento ad un altro obiettivo ambizioso: Jonathan David del Lille. La punta canadese è un vecchio pallino di Giuntoli e rappresenta una possibilità interessante per la prossima stagione. Tuttavia, l’affare è rinviato a giugno, perché la Juventus ha esaurito gli slot per extracomunitari. David sarà un' occasione di mercato, in quanto lascerà a parametro zero il Lille a fine stagione, ma la concorrenza è alta e comprende anche l’Inter. Per convincerlo, la Juve potrebbe offrirgli un contratto di cinque anni e un ingaggio di circa 5 milioni di euro netti a stagione.